Fandom

Super Mario Italia Wiki

Consitron

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Consitron
FileSPM Tiptron.png
Specie: Pixl
Luogo d'origine: Forte Gino
Schieramento: Mario, Luigi, Peach, Bowser, Ginoleonte
Debutto in: Super Paper Mario

Consitron, conosciuto come Tiptron in inglese, è un fac-simile di Consilia, ed'è stato creato da Ginoleonte dopo aver utilizzato tutti i più piccoli dettagli di Consilia.

Storia

Super Paper Mario

Consitron sarà il Pixl che prenderà il posto di Consilia dopo la fine del gioco. È la versione robotica di Consilia, creato da Ginoleonte. Alla fine dell'avventura, Consilia si unirà al Conte Cenere per far tornare la pace fra i mondi e fermare Il Vuoto, dopo quel momento, tornando a Forte Gino, si potrà conoscere Consitron. Pagando una grossa cifra a Ginoleonte, 999 monete, sarà possibile portarselo dietro. Possiede le stesse identiche abilità di Consilia ed il suo aspetto è quasi simile a quest'ultima, tranne per le due antennine poste sulla testa e per la particolarità robotica. Consitron, infatti, è un Pixl robotico. Una volta comprato resterà al fianco di Mario per tutto il resto del gioco, e per usufruire delle sue abilità basta solamente puntare il Wiimote dove si preferisce, per sapere utili informazioni su vari personaggi, cartelli o altro. Se Consitron viene puntato sopra Mario lo ringrazierà per aver salvato i mondi, aggiungendo che anche Consilia avrebbe pensato questo se fosse ancora con lui. Ma nel Labirinto dei 100 livelli di Svoltadilà e quello di Svoltadiquà dice a Mario di finire le 100 stanze.

Curiosità

  • Il modo di parlare di Consitron, e i vari testi, ricordano vagamente TEC, il super-computer comparso in Paper Mario: Il Portale Millenario.
  • Alcuni screenshot provenienti dalla beta del gioco mostrano Nastasia con Consitron a seguito, quindi forse doveva essere il Pixl personale di Nastasia.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso