Fandom

Super Mario Italia Wiki

Consilia

2 652pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Consilia
Consilia Artwork - Super Paper Mario.png
Artwork di Consilia in Super Paper Mario
Specie: Umano (prima e dopo gli eventi di Super Paper Mario)
Pixl (durante gli eventi di Super Paper Mario)
Schieramento: Eroi della Profezia, Merlocchio, Blumiere
Debutto in: Super Paper Mario (2007)
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. per Wii U (come Trofeo) (2014)

Consilia, il cui vero nome da umana è Lady Farfalà, è uno dei principali personaggi del gioco Super Paper Mario. Svolge il ruolo di principale compagna di avventura di Mario e, come Goombario e Goombella nei due precedenti Paper Mario, possiede l'abilità di descrivere i luoghi, i personaggi e i nemici che l'idraulico incontra.

Il giocatore può usare il potere di Consilia puntando il Telecomando Wii verso lo schermo. In questo modo, oltre a dare informazioni, può anche rivelare oggetti nascosti, altrimenti invisibili. È il primo Pixl che Mario incontra durante la sua avventura e, possedendo un'ablità separata da quella degli altri, rimane sempre al fianco del protagonista, senza essere sostituita. Dopo aver completato l'avventura, non essendo più possibile essere accompagnati da lei, si può comprare una sua copia robotica da Ginoleonte per 999 monete.

Storia

Passato

In origine Consilia non era un Pixl, ma un umano, una giovane ragazza che discendeva dalla Tribù degli Antichi, il suo vero nome era Lady Farfalà. Farfalà incontrò, su una scogliera, un uomo ferito, il suo nome era Blumiere. Blumiere discendeva dalla Tribù delle Tenebre, nemica degli Antichi. Nonostante ciò, Farfalà lo aiutò. I due giovani si innamorarono e, dopo essersi inconrati in segreto più volte, decisero di sposarsi e andare alla ricerca di un mondo dove vivere felici insieme. Il padre di Blumiere, scoperto il piano dei due, rapì Farfalà e, dopo averle cancellato la memoria, la condanno a vagare tra le dimensioni fino alla morte; in modo da preservare il sangue della propria tribù, che sarebbe stato contaminato se lei e suo figlio si fossero sposati.

Nonostante gli sforzi di Blumiere per cercarla, a trovarla fu Merlocchio, un altro discendente della Tribù degli Antichi che, non potendo curarla nello stato in cui era stata ridotta, decise di trasferire la sua anima all'interno di un Pixl per salvarle la vita, ribattezzandola Consilia. Da allora è rimasta con lui, mentre Blumiere, ignaro del fatto che la sua amata fosse ancora viva, per la disperazione decide di realizzare la profezia del Profeticus Tenebrae.

Super Paper Mario

Anni dopo, la sua trasformazione in Pixl, Consila, durante il suo soggiorno nella città di Svoltadilà, incontra Mario svenuto nel Castello di Bowser dopo l'apparizione di un uomo che si fa chiamare, il Conte Cenere. Consilia porta Mario da Merlocchio. Mario è uno degli Eroi della Profezia, colui che insieme all'aiuto degli altri tre eroi salverà il mondo dal vuoto, creato dal Conte Cenere. A Bittonia, Consilia viene rapita dal camaleonte nerd, Ginoleonte e portata a Forte Gino. Mario e Peach, incontrano Bowser nel livello, che li aiuta a salvare il pixl. Dopo essere stata salvata Consilia genera un Cuore Puro, perchè essi nascono dalla felicità e probabilmente come gli farà notare Farfabì si è innamorata di Mario, o almeno così è stato finchè non ha recuperato la memoria. Dopo essere ritornata dallo Spazio Profondo, Consilia stanca, sviene. Dopo aver inserito il Cuore Puro nella Colonna del Cuore, Consilia si riprende. Man mano che Mario & Co. raccolgono Cuori Puri, la memoria di Consilia comincia a tornare. Arrivata a Castel Cenere, Consilia ricorda il passato e si scopre che il Conte Cenere un tempo era Blumiere. Consilia cerca di esortare il Conte a fermarsi, ma egli afferma che ormai è troppo tardi e Mario è costretto ad affrontarlo. Il Conte vuole ricevere il Game Over, ma gli eroi non vogliono, e  Nastasia proteggie il Conte da un attacco lanciato da un traditore, Dimensio. Dimensio spiega i suoi piani, manda il Conte Cenere, i suo scagnozzi e Consilia nella Dimensione D e si trasforma in Super Dimensio. Nella Dimensione D i Cuori Puri reagiscono all'amore tra Farfalà e Blumiere rendendo vulnerabile il nemico. Super Dimensio, lascia una traccia del suo potere, prima di morire, e Blumiere, salendo sull'altare dove è stato creato il Cuore Oscuro, insieme a Farfalà, ed ai Cuori Puri salvano i Mondi e vengono mandati in una dimensione dove potranno essere felici per sempre.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso