Fandom

Super Mario Italia Wiki

Coniglio

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Da non confondere con Mario Coniglio.
Coniglio
DSBunny.PNG
Sottospecie: Conigli Splendenti, Astroniglio, Coniglio Alieno, Mega Coniglio
Membri Conosciuti: MIPS, Pookie
Debutto in: Bowser Knows Best
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World

I Conigli del Regno dei Funghi come quelli del Mondo Reale sono dei mammiferi pelosi con lunghe orecchie e grandi zampe posteriori. Sono comuni nelle aree boscose del regno e appaiono spesso nei giochi della serie. In Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2 vengono "sostituiti" dagli Astronigli.

Storia

Nintendo Comics System

In Bowser Know Best del Nintendo Comics System, la Famiglia Koopa ha un coniglietto di nome Pookie, che spesso maltrattano, ma lui scappa subito dopo la sua introduzione.  

Nintendo Adventure Books

In Leaping Lizards, Morton Koopa Jr. trasforma il Re dei Funghi in un coniglio con il suo Bacchetta Magica. Luigi tenta di far tornare il re come prima ma peggiora le cose, trasformando il re da un coniglio normale in un coniglio a misura d'uomo. In un libro successivo, Desserts ingiuste, un Magikoopa si intrufola nel giardino del palazzo con alcuni nemici e per sbaglio diventa un coniglio.

Wario's Woods

In Wario Woods, Harry Hare indossa un abito da coniglio.

Super Mario 64

In Super Mario 64 appare un coniglio di nome MIPS, che una volta ottenute 15 Superstelle apparirà nei sotterranei del Castello di Peach, e non appena Mario si avvicina, MIPS fugge. Se viene acciuffato dona una Superstella segreta. Riapparirà dopo aver preso 50 Superstelle, e se viene catturato di nuovo darà a Mario un'altra Superstella.

Super Mario 64 DS

In Super Mario 64 DS, i conigli sono molto più importanti. Si trovano in tutti i giardini del castello (e le loro posizioni variano da personaggio a personaggio). I conigli designati per ogni personaggio dispone di uno specifico colore: quando si usa Yoshi i conigli sono gialli, quando si usa Mario sono rosa, quando si usa Luigi sono verdi e quando si usa Wario sono arancioni. Se catturati, donano a Mario delle chiavi per sbloccare dei minigiochi. Poi ci sono otto Conigli Splendenti che una volta catturati tutti donano a Mario una chiave per aprire una Porta Bianca nella Stanza dei Personaggi, che contiene una Superstella.

Super Mario 3D World

In questo gioco scappano da Mario e, se acchiappati, rilasciano una Superstella Verde o delle monete. Qui debuttano i Mega Conigli, che rilasciano un Mega Fungo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso