Fandom

Super Mario Italia Wiki

Congelotto

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Congelotto
Congelotto.png
Specie d'origine: Sconosciuta
Sottospecie: Vampy
Schieramento: Re Congelotto
Membri Conosciuti: Re Congelotto
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Doppiatore: _

I Congelotti sono dei nemici apparsi solo in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2. I Congelotti sono le controparti ghiacciate dei Vampy. Hanno un sovrano: Re Congelotto.

Aspetto Fisico

I Congelotti sono molto somiglianti ai Vampy: sono esserini piccoli caratterizzati da un corpo ghiacciato, a forma di fico o lacrima, e da un vulcanetto in coma alla testa. Hanno però abilità diverse: possono emettere nubi ghiacciate e congelare chiunque li tocchi.

Storia

Super Mario Galaxy

Per poter sconfiggere i Congelotti bisogna eseguire una Piroetta vicino ad essi. A questo punto la nube di ghiaccio dei Congelotti sparirà, diventeranno solidi e verranno sconfitti da un singolo tocco. Se Mario non riesce a colpirli, i Congelotti cercheranno di saltare nell'acqua gelida per recuperare la nube gelida. Se Mario riesce a sconfiggerli rilasciano una Moneta. Nella Galassia Vulcano Ghiacciato, si trova il loro sovrano: Re Congelotto.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2 i Congelotti ritornano di nuovo. Hanno lo stesso comportamento che avevano nel prequel, però, poichè l'acqua gelida non compare nel gioco, i Congelotti per poter riacquistare la loro forma devono saltellare per un po' di tempo sulla neve e sul ghiaccio. I Congelotti compaiono in alcune galassie il cui tema principale è il ghiaccio, ma fanno un'apparizione anche nella Galassia Sfida Meteoritica, su un pianetino ghiacciato fatto apposta per loro. Mario deve sconfiggerli per poter proseguire.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso