FANDOM

Nemico di Fratelli nel Tempo
Comandante Shroob
Comandante Shroob
Locazione/i Colle Stella
HP PV 900
POW ATT 160
DEF DIF 114
SPD VEL 70
ESP ESP 750
MonetaFNT Monete 150
Simili Shroob

Il Comandante Shroob è uno Shroob presente in cima al Colle Stella, apparso in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, che ha dei baffi neri e un fischietto. Comanda i Soldati Shroob durante l'invasione del Regno dei Funghi.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Questo Shroob compare in cima al Colle Stella e, subito dopo aver dato inizio alla battaglia, chiama i Soldati Shroob che trasportano la Shroob-omba.

La lotta inizia con il comandante che porta che chiama in campo tre Shroob e poi un UFO Shroob che fa cadere sui tre la Shroob-Omba. Gli Shroob hanno delle mosse facili da superare: la prima è lanciare la bomba, schivabile con il martello e la seconda, che è la più facile, è correre contro i fratelli lasciando la bomba sospesa in aria. Per non subire dei danni gravi, bisogna sconfiggere prima lo Shroob più a destra e poi quello al centro, così la bomba rotolerà contro il comandate che subirà dei danni ed entrerà sul campo.

Il comandante può usare la sua pistola per colpire i fratelli ma può anche lanciare in aria gli Shroob.

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Sh

Gli shroob congelati

Durante la battaglia contro gli Shroob in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser è possibile vedere qualche Comandante Shroob congelato. Questo indica che nel passato c'erano stati più Comandanti Shroob.

Curiosità

  • Come gli altri Shroob, il comandante è debole contro i Fiori di Ghiaccio. Questo perchè il ghiaccio è semplicemente acqua congelata che nella forma liquida è letale contro gli alieni.

In altre Lingue

Lingua Nome
Inglese Commander Shroob
Giapponese ゲドン コ リーダー

gedonko Rida

Spagnolo Comandante Shroob
Francese Commandant Xhampi
Tedesco Commander Shroob