Fandom

Super Mario Italia Wiki

Circuito di Yoshi

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Circuito di Yoshi
Circuito di Yoshi.png
Apparso in: Mario Kart: Double Dash!!, Mario Kart DS, Mario Kart 8 (DLC)
Trofeo: Mario Kart: Double Dash!!: Trofeo Stella
Mario Kart DS: Trofeo Fulmine
Mario Kart 8: Trofeo Uovo
Basato su: Su Yoshi
Lunghezza: 3 giri
Nelle sfide Wi-Fi: Disponibile (DS e Wii U)
Mappa Percorso:
Mappa Circuito di Yoshi.png

Il Circuito di Yoshi è un circuito a forma di Yoshi che appare in Mario Kart: Double Dash!! e Mario Kart DS. Nel primo è il terzo circuito del Trofeo Stella, e nel secondo è l'ultimo del Trofeo Fulmine. Ritorna in Mario Kart 8 come circuito scaricabile. Molte sono le curve in questo circuito, tra cui un tornante acuto situato intorno alla "coda" di Yoshi. Ai lati della strada ci sono molte Piante Piranha.

Percorso e Aspetto

La gara comincia sotto la "scarpa" della gigantesca isola a forma di Yoshi. Dopo un po' si curva a destra in una strada che ha a sinistra l'acqua e a destra le Piante Piranha. La strada prosegue dritta fino a una curva a sinistra e poi una a destra, intorno alle "mani" di Yoshi. Dopo essere tornati sulla strada principale, i giocatori imboccano una galleria dentro il "naso" di Yoshi. La galleria ha un muro a destra, che impedisce ai giocatori di cadere in acqua. Dopo l'ampia curva intorno al naso di Yoshi, i giocatori troveranno un cartello che indica di girare a sinistra. Dopo essere girati, torneranno a girare a destra, intorno agli "occhi" di Yoshi. Dopo gli "occhi", ci sono le "vertebre", delle curve intorno ad aiuole fiorite, che possono essere anche attraversate diritte senza troppi problemi. Poi si prosegue lungo il "dorso" di Yoshi e la sua "coda", la cui punta, come già detto, è un tornante. Alla coda segue un rettilineo e infine una curva a destra per tornare al punto di partenza. 

Il circuito riappare in Mario Kart DS come ultimo circuito del gioco; qui subisce alcune variazioni grafiche. 

Il remake di Mario Kart 8 è molto diverso: presenta più piante, vari particolari realistici, dettagli migliorati e delle case vicino al traguardo.  

Scorciatoie

Le scorciatoie nel Circuito di Yoshi sono due. La prima consiste nell'usare un Fungo Scatto per oltrepassare l'erba del "braccio" di Yoshi, senza dover manovrare intorno alla sua "mano". La seconda (rimossa nella versione DS) consiste in un tunnel segreto all'uscita di quello principale raggiungibile con un Fungo e contenente un doppio Cubo Oggetto.Nella versione per wii u la prima scorciatoia viene nascosta da una cascata.

Fantasmi

In Mario Kart DS, i dati fantasma staff sono stati registrati usando Yoshi sul kart YS Standard. 

Curiosità

  • Sullo sfondo si può vedere la Nave di Daisy, dove si svolge un altro circuito di Mario Kart: Double Dash!!, chiamato proprio "Nave di Daisy"
  • Verso la fine, un elicottero simile all'EliYoshi sorvola la pista. Si vede anche nel Baby Park.
  • La musica di questo circuito è la stessa del Circuito di Mario e del Circuito di Luigi.
  • La versione di Mario Kart DS ha subito varie modifiche: infatti i bordi del percorso non sono rialzati ma piatti, non c'è la scorciatoia del tunnel, le Piante Piranha non stanno più sui tubi ma per terra e non si vede più l'EliYoshi volare sull'isola.
  • La versione Beta del remake del DS aveva alcune palme e molti meno particolari.

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso