Fandom

Super Mario Italia Wiki

Circuito Wuhu

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Circuito Wuhu
Cwuhu.png
Apparso in: Mario Kart 7
Trofeo: Trofeo Fiore
Basato su: L'Isola Wuhu
Nelle sfide Wi-Fi: Disponibile
Mappa Percorso:
Wuhu Island 1.png

Il Circuito Wuhu è il primo circuito del Trofeo Fiore di Mario Kart 7. Si svolge sull'Isola Wuhu, l'ambientazione principale di alcuni giochi Nintendo come Wii Sports Resort, Wii Fit Wii Fit Plus. È uno dei due circuiti ambientato in quest'isola, insieme al Monte Wuhu, e come questo non si compone di tre giri, ma di tre sezioni diverse tra loro. Il tema di questo circuito è un remix del tema principale di Wii Sports Resort.

Aspetto

Il circuito fa il giro dell'Isola. Inizia in mezzo alla città, poi esce, curva a sinistra e attraversa il Ponte Traliccio Rosso, che ha in mezzo una rampa per acrobazie. Al ponte segue una strada con alcune curve e rampe, che entra in una galleria. La galleria è illuminata dal sole tramite alcune aperture sulla parete destra e appaiono delle automobili che mandano per aria chi le tocca, e che continueranno ad esserci per tutto il circuito.

Usciti dalla galleria i giocatori si trovano in una strada montana, e a un certo punto possono gettarsi fuori pista, per atterrare tra delle rovine, con una strada tortuosa e piena di monete che finisce in una rampa per deltaplano. Altrimenti possono andare dritti e seguire la strada, che fa una curva a destra che si affaccia a strapiombo sul mare. La curva può essere tagliata saltando su alcuni ruderi di colonne che spuntano dall'acqua, ma è una scorciatoia rischiosa e impegnativa.

Superata la zona a strapiombo, inizia la discesa verso la città. Affrontate alcune curve, sempre a strapiombo, si può scegliere di voltare a destra per avvicinare il faro e imboccare una rampa per deltaplano. Altrimenti si segue la strada, si rientra in città e si taglia il traguardo.

Scorciatoie

  1. Una rampa poco prima del tunnel.
  2. Una grotta con un glider alla fine (può essere conveniente solo in base allo stile di guida).
  3. Una rampa su una stradina a fianco di una roccia.
  4. Tre piccole rampe.
  5. Una strada esterna con un glider alla fine e una ventola che produce aria.

C'era anche un'ultra scorciatoia che consisteva nel buttarsi in mare a un certo punto della scorciatoia con la ventola e il glider, ma Nintendo l'ha eliminata; nonostante ciò, alcune persone sono ancora in grado di farla, poiché non hanno eseguito l'aggiornamento.

Curiosità

  • Questo è il primo circuito che prende ispirazione da un gioco esterno a Mario Kart; il secondo è Giungla DK.
  • Questo è anche il primo circuito con un solo giro.
  • Il percorso è lo stesso della tappa Isola Giro della modalità Ciclo Resort di Wii Sports Resort.

Galleria

Mario Kart 7 - Wuhu Island Loop02:03

Mario Kart 7 - Wuhu Island Loop

Inoltre su Fandom

Wiki a caso