Fandom

Super Mario Italia Wiki

Cimicy

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Cimicy
Cimicy.png
Specie d'origine: Scarafetor
Schieramento: Truppa Koopa, Scaraboom
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2

Le Cimicy sono dei nemici apparsi in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2, come nemici delle Api e di Mario. Sono una sottospecie di Scarafetor, ma sono abbastanza innocui. 

Aspetto Fisico

Le Cimicy sono piccoli insetti dalla pelle marrone e dalla schiena arancione, sotto la quale stanno le loro piccole ali. La testa molto piccola ha due enormi occhioni a spirale, un paio di lunghe antenne nere e due piccole pinze giallastre al posto della bocca. Possiede quattro zampette marroni.

Storia

Super Mario Galaxy

In Super Mario Galaxy le Cimicy compaiono nella Galassia Dolceape e nella Galassia Bosco Autunnale. Se Mario cerca di avvicinaci ad una delle Cimicy, essa volerà via in preda al panico, forse per la paura di essere sconfitta. La paura, però, la farà cadere al suolo e diventerà vulnerabile a qualsiasi tipo di attacco. Se Mario Ape vola vicino a loro, al contrario di quanto citato sopra, esse comincieranno a svolazzare e ad inseguire Mario, forse perché credono sia una Dolceape, loro nemica.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2 le Cimicy compaiono nella Galassia Isola Yoshi , nella Galassia Incastro e nella Galassia Dolcemiele. Si comportano come nel primo gioco e possono anche essere mangiate da Yoshi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso