FANDOM

Chuckya
Chuckya64
Specie d'origine: Robot
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario 64
Ultima Apparizione: Super Mario 64 DS

I Chuckya sono delle specie di robot apparse in Super Mario 64 e Super Mario 64 DS.

Aspetto

I Chuckya hanno un corpo rotondo viola, degli occhi bianchi e una chiave dietro la schiena, rendendoli simili a quelle delle Bob-Ombe. Hanno due braccia meccaniche con dei guanti rossi ai polsi, una ruota sotto il corpo e un'antenna a forma di molla sulla testa con una sfera rossa sulla punta.

Apparizioni

Super Mario 64/Super Mario 64 DS

I Chuckya appaiono in questo gioco e nel suo remake. Sono presenti nella Bagna Asciuga, Monte Gigante, Isola Granpiccola, Cammino Arcobaleno e Il Segreto della Fortezza. Si muovono a caso in un punto dell'area finché non avvistano il giocatore, sul quale si lanceranno contro per afferrarlo, ruotare su se stessi di 360° e poi lanciare via il giocatore. Possono essere afferrati da dietro la schiena da tutti i personaggi tranne Yoshi, e possono poi essere lanciati sul terreno, sconfiggendoli e facendogli rilasciare 5 monete.

Curiosità

  • Il metodo con cui attaccano e quello per sconfiggerli sono gli stessi del Boss Bob-Omba, sopratutto durante la sua seconda battaglia esclusiva del remake.
    • Ciononostante, oltre alla somiglianza con le Bob-Ombe, non c'é alcuna conferma che provi la parentela che hanno queste due specie.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale