Fandom

Super Mario Italia Wiki

Charles

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Charles
Kolorado.PNG
Specie: Koopa Troopa
Luogo d'origine: Koopa Village
Schieramento: Koopa Village
Debutto in: Paper Mario
Ultima Apparizione: _
Doppiatore: _

Il Professor Charles è un avventuroso, amoroso, audace, un po 'sciocco, baffuto Koopa esploratore e archeologo in Paper Mario. Egli è un ex studente del Professor Goombastein. Charles vive al Koopa Village , ma è raramente a casa, perchè preferisce uscire alla ricerca di manufatti antichi, cosa che innervosisce la moglie . Egli è anche l'idolo del suo prossimo Kooper , che alla fine diventa il suo assistente, alla fine di Paper Mario.

Antefatti

Gli Antefatti di Charles vengono raccontati da Goombella, nel gioco Paper Mario: Il Portale Millenario. Charles era uno studente del Professor Goombastein. Sembra che Charles abbia seguito le orme di suo padre , un avventuriero morto mentre esplorava il Castello di Crimilde . Non si sa qual'è stata la reazione di Charles alla notizia della scomparsa di suo padre. Più tardi Charles si sposò e si stabilì nel Koopa Village . Tuttavia, Charles lascia il villaggio frequentemente per esplorare terre sconosciute, irritando la moglie. A causa dei suoi viaggi, Charles divenne ben conosciuto e rispettato nella comunità archeologica e l'idolo personale di Kooper.

Storia

Paper Mario

200px-KolaradoPMKoopaVillage.png

Charles al Koopa Village

Kolorado.gif
Mario sente parlare per la prima volta del famoso avventuriero al Koopa Village, da Kooper il suo fan numero uno. Nella casa di Charles si trova la Moglie di Charles, arrabbiata perchè il marito si trova sempre fuori casa. Sul Monte Picco Picco, Mario e Parakarry, trovano un Lettera per Charles.
200px-Koloradocamp.png

Charles e i suoi compagni nel Desero Secco Secco.

Mario e i suoi compagni lo incontrano per la prima volta nel Deserto Arso dove insieme ai suoi colleghi è alla ricerca delle Rovine d'Egitto. Inseguito dopo che Mario trova le rovine e le esplora può trovare un Artefatto da consegnare a Charles, in cambio di una Scheggiastella. Charles in seguito invia una lettera a Casa di Mario, dicendovi di aver esplorato le rovine ma non ha trovato nessun tesoro. Moustafa  invierà un altra lettera a Casa di Mario dicendo di aver avvistato uno strano Koopa intorno alle rovine (ovviamente Mostafa si riferisce a Charles).

Mario incontrerà di ancora una volta Charles al porto di Borgofungo, l'archeologo sta cercando un modo per poter raggiungere Lavalava Island, per impossesarsi di un tesoro leggendario. Al porto Mario aiuta una Balena, alla quale è venuto un gran maldipanza a causa di Fuzzipede. Dopo aver sconfitto Fuzzipede, la Balena per ringraziare ario accetta di portare lui, i suoi amici e Charles su Lavalava Island.

Sull'Isola Charles si ferma al Yoshi Village, e dopo che Mario apre l'accesso al Mt. Lavalava , Charles ci si intrufula in tutta fretta. Nel Monte (che in realtà è un vulcano), Charles va avanti da solo, ed è stato addirittura schiacciato da un Tromp Spinoso.

Nel bel mezzo della battaglia contro Lava Piranha, Charles cerherà di aiutare Mario ma il boss gli lancia addosso
200px-KoloradoTreasure.png

Charles cerca di prendere il tesoro del Mt. Lavalava ma è troppo in alto per lui.

un fiammata. Dopo aver sconfitto il boss e aver salvato Astrina Mario scappa da un eruzione vulcani e trova Charles che cerca di prendere uno Scrigno del Tesoro su un ripiano alto. Charles non vuole fuggire perchè il tesoro è ancora lì, ma Astrina lo affera insieme a Mario e lo porta fuori dal monte.

Fuori dal vulcano Charles è disperato, e Astrina gli dice che invece lui dovrebbe essere felice di essere ancora vivo. Il tesoro è caduto nella Jungle Jade inseguito all'eruzione e dopo aver dato a Charles il suo contenuto e cioè un Vaso Vulcanico, quest'ultimo darà a Mario , un Seme Magico e tornerà insieme a lui a Borgofungo.

Mentre torna al Villaggio Koopa Charles è costretto a pagare Kent C. Koopa per passare e poter stare con la moglie più spesso anche se menziona di voler esplorare il Palazzo di Cristallo. Charles scrive a Mario dell'incontro con Kent C. Koopa e Mario se vuole può sfidarlo.

Nel Palazzo di Cristallo un Duplighost cerca di ingannare Mario trasformandosi in Charles.

200px-Kolorado expedition.png

Charles insieme a suoi compagni e al suo nuovo amico, Kooper.

L'ultima apparizione di Charles è alla fine del gioco, dove si vede che Kooper è diventato un suo compagno di viaggio.

Paper Mario: Il Portale Millenario

Nel gioco Mario trova le ossa del Padre di Charles nel Castello di Crimilde. Inoltre secondo il suo diario, Mousebio l' ha incontrato durante la spedizione al Deserto Secco Secco.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso