Fandom

Super Mario Italia Wiki

Chakran

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Chakran
150px-ChakronML3.png
Specie: Forse Polipo
Luogo d'origine: Regno dei Funghi (Scogliera)
Schieramento: Regno dei Funghi, I Tre Saggi
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Ancora non cogli la magia millenaria...
Chakran, Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Mille leghe in un OPLA'!

Chakran (Chakron in inglese) è il misantropo saggio che custodisce la terza Curastella. Appare solamente in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, dove svolge il ruolo di Mini-Boss.

Aspetto Fisico

Chakran ha l'aspetto di un polipo antropomorfo, tuttavia non si sa di che specie sia. Ha un grosso testone tondo e viola, con una stella gialla a cinque punte sulla fronte, e grandi labbra rosate all'infuori. Il suo corpo è tozzo e molto piccolo, formato da due fasce di pelle rosa. Possiede in tutto otto arti, quattro braccia e quattro gambe, proprio come un polipo, anche essi di colore rosa. Chakran è, da mille anni, in una posa molto difficile da scogliere: tiene due mani sopra la testa, due mani giunte davanti a sè, due gambe piegate e le altre due fungono da appoggio.

Poteri

Chakran è un essere mistico dai poteri magici, conferiti a lui dal cosmo. Controlla tutte le stelle del cielo grazie alla Magia Millenaria, che lui è solito nominare, e possiede inoltre l'abilità del teletrasporto, donatagli sempre dalla magia millenaria. E' anche un essere potentissimo, visto chè ha PV infiniti e niente lo scalfisce, tuttavia il suo potere è nullo se si usa su di lui l'attacco Dolcesto. Può anche comunicare con gli altri grazie alla telepatia, che usa attraverso i Varkran, dei varchi spazio-temporali creati da lui. Riceve inoltre delle informazioni dalle mille voci del cosmo.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Nemico di Viaggio al Centro di Bowser
Chakran.gif
Chakran
Locazione/i Scogliera
PV.png PV Infiniti
ATT.png ATT 0
DIF.png DIF Infinita
VEL.png VEL 0
ESP 0
Moneta bis.png Monete 0
Simili nessuno
Chakran, non fisicamente, compare all'inizio del gioco, nel Promontorio Rocciabuca, e parla con Bowser attraverso i Varkran. Gli spiega inoltre come utilizzarli e come teletrasportarsi da luogo a luogo, menzionando la magia millenaria. Compare successivamente sulla Scogliera, nella Spiaggia Scogliocanino, quando Mario e Luigi lo raggiungono per ottenere la terza Curastella. Qui dice di non voler essere disturbato, e chiede ai fratelli di andarsene. Dopodichè gli spiega la solita tiritera della magia millenaria, il cosmo e, cosa più importante, la sua posa millenaria. Infatti è in quella posizione da ben mille anni, e non riesce più a sciogliersi per colpa dei muscoli troppo tesi. Luigi ci prova, ma niente da fare. Allora, dopo essersi fatto spiegare la situazione da Dorastella, decide di fare un patto con i fratelli: se loro scioglieranno la sua posizione millenaria, gli darà la Curastella. Mario e Luigi provano a sconfiggerlo in battaglia, ma i loro attacchi sono troppo deboli. Chakran, piuttosto deluso, dice ai fratelli di cercare un attacco che scuota la terra come mille terremoti. Gli sfugge anche un'importante informazione, cioè che l'attacco si trova nella foresta. Dopo aver trovato l'attacco, i fratelli lo provano su Chakran e riescono a scoglierli i muscoli.
Chakran 2.png
Allora il saggio si dispera, dicendo che era solo uno scherzo, ma poi si riprende e si mette in una posa completamente diversa; a testa giù facendo una specie di verticale. Poi, come promesso, regala ai fratelli l'ultima Curastella, e li teletrasporta direttamente a Fungopoli.

Curiosità

  • Chakran menziona più volte nei discorsi la parola mille.
  • Prima di dare ai fratelli la Curastella, si butta giù dalla scogliera e non si sa perchè.
  • La sua testa e le sue labbra somigliano molto a un Pesce Smack.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso