Fandom

Super Mario Italia Wiki

Caverne del Gritzy

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Caverne del Gritzy
Caverne del Gritzy.png.png
Le Caverne del Gritzy.
Locazione: Deserto del Gritzy
Capitale: -
Regnante: -
Boss: Pipino Piranha
Abitanti: Boo Scuri, Snifaraoni, Tipo Boom élite
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2005)
Ultima Apparizione: -
Livelli: -
Le Caverne del Gritzy sono delle caverne presenti sotto il Deserto del Gritzy. Compaiono solo in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Mario, Luigi e i baby arrivano alle Caverne grazie ai martelli degli Shroob, che per ordine della Principessa Shroob, hanno rotto il palco per far cadere i quattro.

Nelle caverne, i Mario vedono Lilli Koopa presa dagli alieni. La Koopa ha supplicato i fratelli di salvarla, ma ormai è troppo tardi: uno Shroob, usando un'ascia, ha tagliato la corda che sorreggeva Lilli Koopa e la giornalista è caduta in bocca al Pipino Piranha.

I Mario, girando per le caverne, sono capitati nella caverna della Pianta Piranha e, colpendo un blocco, l'hanno svegliata. La pianta, arrabbiandosi, cerca di sfidare i quattro, anche se esce sconfitta.

Scoppiando, dalla pancia esce Lilli Koopa, che si preoccupa solo per la sua macchina fotografica. I Fratelli Mario trovano anche un pezzo della Stella Cobalto, però non hanno trovato nessuna traccia della principessa Peach. Lilli Koopa spiega che è stata sputata e che deve trovarsi da qualche parte nei sotterranei. Poi la giornalista tira fuori una chiave dicendo che serve per aprire qualche segreto nell'Astronave Madre, facendo spaventare i quattro fratelli.

Dopo che la Koopa se n'è andata, bisogna spaccare il muro con il martello dei baby e nella stanza successiva si sentiranno le urla di Peach. Infatti un fungo Shroob si è attaccato al viso della Principessa e i quattro non possono fare altro che riportarla al futuro.

Curiosità

  • In queste caverne c'è un negozio, gestito da delle Tantatalpe.
  • Nella stanza in cui Lilli Koopa viene mangiata da Pipino Piranha,ci possono entrare anche i Baby (saltando con molta attenzione sulle sporgenze).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso