Fandom

Super Mario Italia Wiki

Categnaccio Argento

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Categnaccio Argento
Caccia Categnaccio - Super Mario Galaxy 2.png
Artwork di un Categnaccio Argento in Super Mario Galaxy 2
Specie d'origine: Categnaccio, Categnone
Schieramento: Truppa Koopa, Bowser, Bowser Junior
Debutto in: Super Mario Galaxy 2
I Categnacci Argento, anche chiamati Caccia Categnacci (Silver Chomp in inglese) sono dei nemici apparsi in Super Mario Galaxy 2, in alcune galassie del gioco, come nemici piuttosto rari.

Aspetto Fisico

Il Categnaccio Argento è, in sostanza, un Categnone un po' più piccolo completamente fatto d'argento sfavillante. La sua bocca sorridente è irta di denti aguzzi e i suoi occhi, dalla pupilla rossa e contornati da un cerchio giallo, girano continuamente in tondo. Questi mostri hanno la brutta abitudine di inseguire Mario rotolando.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Silver Chomp.jpg
Il primo Categnaccio Argento del gioco compare nella Galassia Bellatonda, come un miniboss, e cerca di buttare giù Mario dalla sua Astrosfera dirigendosi verso di lui. Per sconfiggerlo è sufficiente sbattere contro di lui e farlo cadere di sotto nello spazio profondo, in modo da liberare il sentiero per la Superstella. Un altro Categnaccio Argento compare anche nella nella Galassia Rena Sdrucciola, verso la parte finale del livello Frizzante Crociera sulla Sabbia. Egli cercherà in tutti i modi di fermare l'avanzata di Mario sull' Uccello di Sabbia, rotolando verso di lui e distruggendo la piattaforma. Qui non è possibile sconfiggerlo, si deve soltanto schivare. Infine, i Categnacci Argento compaiono nella Galassia Sfida Meteoritica, sull'ultimo pianetino. Essi, in gran numero, rotolano per il planetoide cercando di colpire Mario, e a prima vista sembrano indistruttibili. Invece è possibile abbatterli colpendoli con le Piante Punching Ball che si trovano sul pianetino, utilizzando una Piroetta. Una volta sconfitti tutti, compare una chiave per aprire la gabbia della Superstella.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso