FANDOM

Castello della Dragonessa Crimilde
Castello di crimilde
Locazione: Piana dell'Iride
Regnante: Crimilde
Boss: Kooposso Rosso, Crimilde
Abitanti: Koopa, Kooposso, Goombastrice
Prima Apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario
Il Castello di Crimilde (Hooktail Castle in inglese) si erge sulle colline della Piana dell'Iride. È governato da Crimilde, un'imponente dragonessa, che dimora nella torre più alta del Castello e che costudisce la prima Gemma Stella, la Stella Diamante.

Storia

Mario dopo aver attraversato molte sale arriverà in una stanza con delle ossa di Koopa, subito Koopaldo andrà a controllare se fossero quelle del padre andato per sconfiggere Crimilde, ma per fortuna, non è suo padre. Continuando per altre stanze Mario arriverà in un salone all'apparenza vuoto ma scoprirà che, in fondo c'è un Kooposso Rosso (molto più forte di un Kooposso normale) che lo sfiderà; una volta battuto Mario potrà proseguire e raggiungerà una stanza con il secondo forziere nero del gioco che, una volta aperto con la chiave nera darà a Mario la capacità di appiattirsi come un foglio di carta per passare nelle fessure. Con questa abilità Mario prenderà una tessera che permette, ogni volta che si usa il martello, di riprodurre il verso delle rane, il punto debole di Crimilde, infatti essa ne aveva fatto indigestione. Una volta equipaggiata questa tecnica, Mario si recherà nella torre più alta del castello e sfiderà Crimilde che ad un certo punto della battaglia cercherà di corrompere Mario con una somma in denaro, ma lui rifiuterà e continuerà a combatterla. Quando sta per essere sconfitta, Crimilde sai mangerà alcuni Toad e recupererà alcuni dei suoi PV. Una volta battuta definitivamente, si potrà vedere il padre di Koopaldo uscire dalla bocca di Crimilde, riunirsi a suo figlio e consegnare a Mario la Stella Diamante.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale