Fandom

Super Mario Italia Wiki

Casa di Toad

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Casa Toad
TOADTEMPL.png
Locazione: varie
Abitanti: Toad
Prima Apparizione: Super Mario Bros. 3
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
La Casa Toad è una Casa-Fungo, nonchè abitazione più comune del Regno dei Funghi, dove nella maggior parte dei giochi di Super Mario, ha la funzione di fornire oggetti. Appare per la prima volta in Super Mario Bros. 3, e continuano ad apparire frequentemente nei sequel. Sarebbero dovute apparire anche in Super Mario World.

Storia

Super Mario Bros. 3

Fa il suo esordio in questo gioco, e ne appaiono di 3 tipi: Arancione, Rossa e Verde.

Casa Toad Arancione

Toad House SMB3 NES-1-.png
Qui sono presenti 3 scrigni, dove dentro ognuno c'è un oggetto, ma si può aprire solo uno scrigno. In questa Casa Toad si possono trovare i seguenti oggetti: Super Fungo, Fiore di Fuoco, Stella, Super Foglia, Abito Rana (sopratutto se si è nel Mondo 3), Abito Tanooki (soprattutto se si è nel Mondo 5) e l'Abito Martello (soprattutto se si è nel Mondo 7). Dentro questa casa è presente anche un Toad dove dice: <<Pick a box. Its contents will help you on your way.>>.

Casa Toad Rossa

Qui le regole sono le stesse della Casa Toad Arancione, proprio come gli oggetti trovabili solo che si ha più probabilità di trovarne di più rari. Anche in questa casa è presente un Toad, dove dice la stessa frase che dice nella precedente Casa Fungo.

Casa Toad Verde

SMB3 2.png

Il minigioco della Casa Fungo verde.

Qui dentro invece sono presenti un tavolo e un Toad. Quest'ultimo porrà un minigioco a Mario: se riesce ad allineare una delle 3 figure presenti vince 2, 3 o 5 vite. Per ottenere 2 vite bisogna allineare la figura del Super Fungo, per ottenerne 3 bisogna allineare la figura del Fiore di Fuoco, e per ottenerne 5 bisogna allineare la figura della Stella.

New Super Mario Bros.

Appare anche qui, e sono di tre colori: verde (simile al Fungo 1-Up), rosso (simile al Super Fungo) e giallo a pois rosso (simile al Mega Fungo); c'è anche una Casa Toad Blu, che compare solo alla fine del gioco (simile al Mini Fungo). In tutte le Case Toad c'è Mastro Toad, che utilizza il suo bastone magico per dare il via ai minigiochi.

Casa Toad Rossa

File-ToadHouseRed-1-.png
250px-Mastro Toad NSMB.png
All'interno della Casa Toad rossa c'è solo Mastro Toad, che col suo bastone magico fa apparire un Blocco Roulette, per poter avere un Mini Fungo, un Guscio Blu, un Fiore di fuoco o un Super Fungo. Come sfondo ci sono due colonne con sopra disegnate delle stelline, e ancora più indietro c'è una parete rosa piena di stelle, e delle finestre, e il pavimento è giallo. C'è anche una porta, per poter uscire nel caso di ripensamento alla partecipazione del minigioco.

Casa Toad Verde

ToadHouseGreen-1-.png
CASATV.png
Inizialmente qui ci sono 6 Blocchi Usati, ma poi col suo bastone magico, Mastro Toad fa apparire 6 carte: una con sopra x3 o x2, una con sopra la faccia di Bowser e quattro con sopra un Fungo 1-Up, queste entrano nei Blocchi Usati, che diventano Blocchi ?, si mescolano e così comincia il minigioco a fortuna. Bisogna colpire 5 Blocchi ?, senza colpire quello contenente la carta con sopra disegnata la Faccia di Bowser, così alla fine le carte che diventano Funghi 1-Up. Le carte x2 o x3 moltiplicano i Funghi 1-Up che usciranno.

Grande Casa Toad

Mega Mushroom House-1-.png
Inizialmente, nella Grande Casa Toad, non c'è niente, ma dopo poco Mastro Toad, ancora una volta col bastone magico, fa apparire un Blocco ? Gigante, che se premuto, trasferisce un Mega Fungo nel Box Porta-Oggetto. Ovviamente ci sarà una porta per uscire in caso di ripensamento.

Casa Toad Blu

Questa Casa Toad assomiglia a un Mini Fungo, ma è più scuro, e serve per comprare sfondi per il Touch Screen. Compare solo dopo aver sconfitto Bowser, e funge da negozio. Esso si trova nel Mondo 1, all'inizio, sulla mappa. Tutti gli sfondi del Touch Sceen costano 20 FileStarCoin...NSMB2.png.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso