Fandom

Super Mario Italia Wiki

Carrosso

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Carrosso
Carrosso SM3DL.png
Il Carrosso in Super Mario 3D Land
Specie d'origine: Macchina
Sottospecie: Tartosso
Schieramento: Truppa Koopa
Membri Conosciuti: -
Debutto in: New Super Mario Bros. Wii
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Doppiatore: -
Il Carrosso è un veicolo animato completamente costituito da ossa, e di solito è fatto da diversi segmenti. È cavalcabile e compare per la prima volta in New Super Mario Bros. Wii.

Aspetto Fisico

Non è ben chiaro se il Carrosso sia un mostro organico o semplicemente una macchina. È composto da diversi segmenti ossei rettangolari, con una testa a forma di teschio di drago. Quando Mario ci sale sopra, gli occhi si illuminano e comincia a muoversi. In Super Mario 3D Land il Carrosso assume un aspetto diverso: somiglia molto a Skelobowser, ha un solo, grande segmento osseo con sopra disegnate delle costole, e possiede due piccole ruote chiodate e nere, che usa per muoversi. La sua testa enorme è molto larga e piatta, con la mandibola articolata, che si muove quando Mario fa uno Schianto a Terra su di esso. Inoltre, fa un verso che sembra una specie di risata maligna.

Storia

New Super Mario Bros. Wii

200px-8-7nsmbwii.png

Mario su un Carrosso in New Super Mario Bros. Wii.

Il Carrosso compare per la prima volta in questo gioco. Si trova solamente nel livello 8-7, e ce ne sono molti che si alternano. Mario deve calcolare bene i suoi salti, perché sono in continuo movimento. Quando saltano, emettono uno strano verso stridente. Alla fine del loro percorso si buttano nella lava, e Mario deve saltare appena in tempo.

Super Mario 3D Land

In questo gioco compaiono soltanto due Carrossi, nell'ultimo livello de Mondo 8, per la prima volta in un gioco a tre dimensioni. Qui sono più grossi e più corti di come si sono visti nei giochi 2D, ha una piccola coda, due piccoli occhi con le corna e una collana nel Castello di Bowser finale. Si trova su dei binari chiodati molto sottili, e va avanti appena Mario ci salta sopra. I suoi occhi si illuminano appena entra in funzione, e fa una strana risata quando scende per un pendio a gran velocità. Se Mario fa uno schianto a terra sulla sua testa il Carrosso emetterà il verso dei Tartosso.

New Super Mario Bros. 2

Qui c'è ne uno nel mondo 6, dove galleggia nella lava anziché passarci sopra.

New Super Mario Bros. U

200px-NSMBM Screen4.png

Il Carrosso nella demo di New Super Mario Bros. U.

Il Carrosso appare anche nel gioco New Super Mario Bros. U per Wii U. Si trova in un livello buio ed è sospesi sul veleno. Si comporta esattamente come in New Super Mario Bros Wii. Appare anche nel primo livello della Pista Superstar.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso