Fandom

Super Mario Italia Wiki

Capitan Toad

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Capitan Toad
Capitan Toad - Captain Toad Treasure Tracker.png
Artwork di Capitan Toad su un carrello da miniera in Captain Toad: Treasure Tracker
Specie: Toad
Schieramento: Truppa Toad, Mario
Debutto in: Super Mario Galaxy (2007)
Ultima Apparizione: Captain Toad: Treasure Tracker (2014)
Capitan Toad è un Toad, capo della Truppa Toad, apparso per la prima volta in Super Mario Galaxy. Anche se è un grande fifone, riesce sempre a cavarsela.

Descrizione

Aspetto fisico

Capitan Toad è un Toad con la testa bianca a pois rossi e, sopra di essa, indossa una lampada da minatore. A partire da Super Mario 3D World il suo aspetto è stato arricchito da una camicia e dei pantaloni beige tenuti da una cintura marrone, un fazzoletto rosso intorno al collo, un pesante zaino e delle scarpe rosse, invece che marroni.

Personalità

Fin dalla sua prima apparizione, Capitan Toad è stato rappresentato come un personaggio non molto coraggioso ma sempre pronto a dare una mano, cercando di dimostrarsi degno del ruolo di capitano della Truppa Toad. Ama esplorare e andare alla ricerca di tesori.

Poteri e abilità

Nonostante non venga mai mostrato direttamente, nei due Super Mario Galaxy, Capitan Toad si dimostra abbastanza abile da riuscire a compiere imprese notevoli, come arrivare sulla cima della montagna nella Galassia Vulcano Ghiacciato o arrivare quasi alla fine della sfida con la Scimmia Bighellona nella Galassia Nuvola Batuffolo. In Super Mario 3D World, a causa del suo pesante zaino, non è in grado di saltare ed ha una velocità media, ha però l'accelerazione maggiore tra i personaggi (insieme a Rosalinda) e può usare la sua torcia per sconfiggere i fantasmi. In Captain Toad: Treasure Tracker mantiene tutte le sue abilità di Super Mario 3D World, a cui si aggiungono la possibilità di utilizzare oggetti, estrarre ortaggi dal terreno e spegnere e accendere la torcia per evitare di essere notati dai nemici.

Storia

Super Mario Galaxy

In questo gioco compare per la prima volta nella Galassia Dolceape in cui consegnerà a Mario una Superstella. Nella Galassia Tunnel Marino è rimasto intrappolato in un forziere dorato. Dopo essere stato liberato, donerà al giocatore un'altra Superstella. Compare anche in altre galassie, spesso sull'Ufo Fungo.

Super Mario Galaxy 2

Successivamente compare in questo gioco in cui apparirà per la prima volta nella Galassia Trottolina e lo si incontra poi anche in altre galassie, spesso sull'Ufo Fungo. Ad un certo punto del gioco, comparirà sull'Astronave Mario un Girotrasporto che porta all'Ufo Fungo. Anche qui deve essere liberato da un forziere, nella Galassia Cava Sotterranea.

Super Mario 3D World

Capitan Toad fa il suo ritorno in Super Mario 3D World, qui è un personaggio giocabile all'interno di alcuni livelli speciali: Le Avventure di Capitan Toad, in essi deve trovare risolvere dei puzzle per trovare cinque Stelle Verdi senza utilizzare il salto.

Captain Toad: Treasure Tracker

Capitan Toad torna nuovamente in Captain Toad: Treasure Tracker, un gioco che lo vede come protagonista. Qui si troverà ad affrontare livelli simili a quelli de Le Avventure di Capitan Toad di Super Mario 3D World. Qui, nonostante non possa saltare, ha l'abilità di estrarre ortaggi dal terreno e lanciarli ai nemici (come accadeva in Super Mario Bros. 2) e di accendere e spegnere la sua torcia. In quest'avventura deve salvare Toadette da Wingo e, lungo la strada, raccogliere i diamanti e le Iper Stelle.

Galleria

Curiosità

  • Lui stesso si è autoproclamato capitano della Truppa quando ha trovato la lampada.
  • Toad Custode quando ha in custodia da 8000 a 9999 astroschegge avrà una lampada come il capitano.
  • Nel Mario Gatto Show è stato detto che in Captain Toad: Treasure Tracker, e conseguentemente anche in Super Mario 3D World, non può saltare perché il suo zaino è troppo pesante.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso