FANDOM

Capitan Maple Melassa
Capitan Melassa WLTSD
L'Artwork di Capitan Melassa in Wario Land: The Shake Dimension
Specie: Umana
Schieramento: Sè stessa
Debutto in: Wario Land: Super Mario Land 3 (1994)
Ultima Apparizione: Wario Land: The Shake Dimension (2008)
Capitan Melassa è il Capitano della Black Sugar Gang, precedentemente chiamati Brown Sugar Pirates. È stata uno dei primi nemici di Wario. Possiede un Castello Chiamato Syrup Castle, situato su Kitchen Island e una nave chiamata SS Tea Cup. È apparsa per la prima volta in Wario Land: Super Mario Land 3 e in Wario Land II, poi dopo molto tempo è tornata in Wario Land: The Shake Dimension.

Storia

Wario Land: Super Mario Land 3

Capitan Melassa fa la sua prima apparizione in questo gioco, qui è a capo dei Brown Sugar Pirates e si trova a dover affrontare Wario che vuole rubare i tesori che lei aveva a sua volta rubato in passato. Svolge il ruolo di boss finale insieme al genio Denpū. Dopo aver sconfitto il genio lei distrugge il suo stesso castello, rivelando che sotto di esso era nascosta una gigantesca statua della Principessa Peach, ma all'improvviso ariva Mario e se la porta via usando un elicottero. Nonostante ciò Wario riesce ad usare la lampada di Capitan Melassa per evocare Denpū e chiedere una casa.

Wario Land II

Capitan Melassa torna in questo gioco dove rinomina i Brown Sugar Pirates facendoli diventare la Black Sugar Gang, qui invade il Castello che Wario aveva ottenuto nel gioco precedente e ruba tutti i tesori in esso presenti. Va affrontata come Boss Finale di molti dei finali alternativi, ma in alcuni viene intrappolata dal Boss finale e salvata da Wario che però aveva l'obbiettivo di recuperare i suoi tesori e infatti non appena la salva la colpisce facendola volare via.

Wario Land: The Shake Dimension

Dopo molto tempo Capitan Melassa torna in questo gioco, dove usa l'Antica Sfera per vedere la crisi che stava accadendo nella Dimensione Shake a causa del pirata Shake King, ma invece di intervenire chiede a Wario di andare lì e uno dei Merpini sfuggiti a Shake King spiega a Wario cosa sta accadendo nella sua dimensione, raccontandogli anche del Sacco Senza Fondo di Shake King, che anche Capitan Melassa aspirava ad avere, per il suo potere di generare monete all'infinito. Per tutto il resto del gioco Capitan Melassa gestisce l'Emporio del Pirata dove è possibile comprare mappe, ricostituenti e altri oggetti bonus.

Galleria

Artwork

Sprites

Curiosità

  • Il suo comportamento in Wario Land: The Shake Dimension è molto simile a quello di Fujiko Mine nei manga e anime di Lupin III
  • Nel manuale giapponese di Wario Land: Shake It, si rivela che il suo nome è Capitan Maple Melassa​ (Sciroppo d'acero in inglese). 

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Capitan Melassa
Giapponese キャプテン・シロップ
Kyaputen Shiroppu
Inglese Captain Syrup (Wario Land: Super Mario Land 3, Wario Land II)
Captain Maple Syrup (Wario Land: The Shake Dimension)
Tedesco Kapitän Sirop (Wario Land)
Captain Syrup (Wario Land II)
Kapitän Kandis (Wario Land: Shake It!)
Coreano 캡틴 시럽
Kaeptin Sireop
Spagnolo Capitana Sirope

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale