FANDOM

"PER LORD BOWSER!"
Capitan Goomba, Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser

Capitan Goomba
CaptainGoombaaa
Specie: Goomba
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa, Squadrone Goomba
Debutto in: Mario & Luigi: Superstar Saga
​Se stai cercando l'omonimo personaggio di Mario Party 2 clicca qui.

Capitan Goomba è il protagonista della modalità Scagnozzi in azione di Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser.

Aspetto

E' un banalissimo Goomba con una bandiera sulla testa, messa dopo lo schianto del Tartaplano sul Piano Astrale.

Storia

​​Mario & Luigi: Superstar Saga

Unnamed

Li originali Capitan Goomba e Goombronio in Superstar Saga

In questo gioco è un banalissimo Goomba senza alcune distinzioni. Compare sul Tartaplano quando sfugge da un Koopa il quale insegnerà ai Fratelli Mario come colpire un avversario prima di entrare in battaglia. Alla fine della lezione, verrà messo dentro un barile seguito da un altro Goomba che si rivelerà essere Goombronio nel remake.

Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser

Nella storia principale, il Capitan Goomba svolge la medesima funzione del gioco precedente.

Goomba Screenshot - Mario & Luigi Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser

Capitan Goomba parte all'avventura

In "Scagnozzi in Azione", il suo barile si romperà a seguito dello schianto del Tartaplano, dove poco fa era stato schernito dai Bowserotti. Dopo aver riunito un paio di compagni Goomba, essi lo nomineranno Capitano per evitare qualsivoglia responsabilità, viene fondato così la Squadra Goomba.

Vagando di regione in regione nel Regno di Fagiolandia, il Goomba ritroverà altri colleghi e altri membri della Truppa Koopa che seguiranno il suo esempio tra cui un Koopa, un Boo e un Tipo Timido.

Battaglia scagnozzi Screenshot - Mario & Luigi Superstar Saga Scagnozzi di Bowser

Capitan Goomba guida i suoi compagni nella battaglia con le loro controparti fagiolesche

Si scoprirà più tardi che Bowser, dopo essere stato sparato dal cannone di Magastro era finito nelle mani di Sogghigno, che aveva ipnotizzato Goombronio. dopo essere sfuggito a Sogghigno, Bowser si unirà poi con Champo.

Seguendo le tracce di Bowser, i capitani scoprono che i Bowserotti, anch'essi soggiogati da Sogghigno, stavano dominando alcune regioni del Regno. Mentre i Bowserotti vengono liberati, Capitan Goomba aiuterà anche dei Fagioli nel ritrovamento di alcuni oggetti (quali i Calici della Cantina o del Fungo Invincibile) che verranno preparati per i Fratelli Mario.

Riparato il Tartaplano e recuperati apparentemente sia il Trio di Goombronio, la Truppa si dirige al Castello del Koopa, dove si trovano Lemmy e Ludwig che una volta rinsaviti si uniranno ai fratelli per mettere alla prova i quattro neo-capitani, nominandoli tali.

Mentre il castello, per mano di Sogghigno, vola verso Fagiolandia, i Bowserotti, il Trio Élite e i Capitani si scontrano contro il fagiolo che perde. Raggiunto "Bowser", questi ordinerà al Goomba di distruggere Mario e il Baffetto Verde. La cosa insospettisce un po' il Capitano che scoprirà da lì a poco da il Lakitu Vedetta e il Capitan Tipo Timido della vera identità di Bowser: Ghignarda, la quale li spedisce, assieme ai Bowserotti (reduci dalla battaglia con gli idraulici) e il Principe Fagiolino, nella fabbrica sotterranea dei Marchinghigno.

Ponendo la fiducia nei Mario, il Goomba e i suoi amici combattono contro i robot e Sogghigno, il quale viene battuto e scaraventato lontano dal castello. Usciti dal sotterraneo, i Capitani scoprono che Ghignarda è stata sconfitta e che i Mario hanno liberato Bowser. Ma scoprono anche che c'è un esplosivo nel castello, che esplode stordendo tutti.

Rivenuti i capitani e gli altri tornano tutti al castello seguendo l'aeroplano di Peach. Bowser, dopo la ristrutturazione, viene a conoscenza dell'avventura a Fagiolandia, e nomina ufficialmente il Goomba, per la sua devozione, come Capitano della Truppa Koopa. Capitan Goomba ringrazia enormemente Bowser, il quale nota di averlo già incontrato: difatti, quando Sogghigno se l'era fatto scappare, Bowser stava vagando per il Villaggio Tiritera. Capitan Goomba, per raggiungere la valle più velocemente, gli era piombato addosso facendolo svenire e perdere la memoria. Realizzato ciò, Bowser si mette ad inseguire il suo neo-capitano.

Goomba
Personaggi

Specie e Sottospecie

Sottospecie Simili