Fandom

Super Mario Italia Wiki

Cannone Bill

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Cannone Bill
Bill.png
Sottospecie: Cannone Gold
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario Bros.
Ultima Apparizione: Super Mario Maker
Il Cannone Bill è un nemico, apparso per la prima volta in Super Mario Bros. e successivamente in molti giochi della serie di Mario. Hanno l'abilità di lanciare Pallottoli Bill, e sono in molti giochi invincibili.

Storia

File:180px-SuperMario-43.png.png

Super Mario Bros.

In questo gioco segna la sua prima comparsa nel livello 5-1, ma appare anche in altri livelli come il 5-2, il 7-1, l'8-2, l'8-3 e l'8-4. In questo gioco sono indistruttibili.

Super Mario Bros.: The Lost Levels

I Cannoni Bill ritornano in questo gioco e sono più numerosi, ma oltre ciò avranno le stesse caratteristiche del Prequel.

Super Mario 64 / Super Mario 64 DS

180px-Bullet Bill SM64.png.png

Un Cannone Bill in Super Mario 64

In questi due giochi, hanno un aspetto totalmente diverso: saranno dei cubi più bassi e fatti di mattoni grigi. Oltre ciò, avranno le stesse caratteristiche. Compaiono solamente nella Fortezza Womp. In questo gioco potranno essere distrutti utilizzando un Super Fungo.

Paper Mario

In questo gioco di ruolo i Cannoni Bill compaiono nel capitolo 1 nella Koopa Bros. Fortress: qui sono dei mini-boss comandati dai Koopa Bros. che ostacolano il cammino di Mario. Per sconfiggerli non è possibile usare il semplice Salto perché troppo poco potente.

Super Paper Mario

In questo gioco è un nemico più unico che raro: ne appare infatti uno solo nel Castello di Bowser a Bittonia. Pur avendo una buona difesa, è facilissimo sconfiggerlo.

New Super Mario Bros.

NSMB Bill Blaster.png.png
Ricompaiono in questo gioco e ritornano ad avere il loro solito aspetto, e possono essere distrutti colpendoli mentre si è Mega Mario (o Mega Luigi). Nel livello 6-1, compare una loro sottospecie il cui nome non è ancora stato confermato dalla Nintendo.

New Super Mario Bros. WiiNew Super Mario Bros. 2 / New Super Mario Bros. U

Skull Blaster.png.png
Riappaiono anche qui, con le stesse caratteristiche del prequel, con la differenza che tornano ad essere invincibili. Riappare anche la sua sottospecie apparsa anche in New Super Mario Bros.. Nella Battaglia con Roy Koopa in New Super Mario Bros. U egli ha un cannone Bill al posto di uno scettro.

Super Mario 3D Land

Compaiono anche qui, ma a differenza dei precedenti giochi in 3D, non inseguono il giocatore, ma percorrono una traiettoria retta.

Super Mario 3D World

Si comportano come nel gioco precedente, ma in più alcuni Cannoni Bill possono sparare dei Pallottoli Bill Gatto.

Super Mario Maker

Quando si crea un livello, se si scuote un Cannone Bill esso diventerà rosso e la forma del teschio cambierà, in modo che esso spari Missili Bill al posto dei normali Pallottoli Bill. Quasi qualunque oggetto o nemico del gioco può essere posizionato all'interno di un Cannone Bill, il quale comincerà a sparare ad intervalli regolari (e più frequentemente se rosso) l'oggetto o nemico posizionato all'interno.

Mario & Luigi: Superstar Saga

Qui appaiono come nemici comuni che aiutano i Calabrotti a sconfiggere i fratelli. In ogni lotta ce ne saranno due: uno puntato contro Mario e uno contro Luigi, che attaccheranno sparando loro contro dei Pallottoli Bill.

Statistiche

Nemico di Paper Mario
Cannone Bill
Cannone Bill PM.jpg
PV massimi 4
Attacco 0
Difesa 1
Locazione Koopa Bros. Fortress
Oggetti
Mosse Sparare Pallottoli Bill
Nemico di Super Paper Mario
Cannone Bill
Cannone Bill Carta.jpg
PV Massimi 5
Attacco 0
Difesa 3
Tipo di Carta Comune
Descrizione Carta Un imponente cannone. Chissà da dove arrivano tutti quei Pallottoli Bill?
Lista delle Carte Raccolta
115           116           117
Nemico di Superstar Saga
Cannone BillSS.png
Cannone Bill
Locazione/i Piano Astrale
PV 4
Difesa 25
Velocità 13
Esperienza 3*
Monete 2
Strumento Fungo

Inoltre su Fandom

Wiki a caso