FANDOM

Cannone Banzai Bill
Cannone Banzai Bill NSMBW
Specie d'origine: Cannone Bill
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Debutto in: New Super Mario Bros. (2006)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)
Il Cannone Banzai Bill è una versione più grande del Cannone Bill, in grado di sparare Banzai Bill. Fanno la loro prima apparizione in New Super Mario Bros. ed in seguito in molti giochi tra cui anche dei GDR come Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser o Paper Mario: Sticker Star.

Storia

New Super Mario Bros.

Banzai Bill Screen NSMB

Un Cannone Banzai Bill in New Super Mario Bros.

Qui fanno la loro prima apparizione i Cannoni Banzai Bill, sono abbastanza rari e appaiono prevalentemente davanti all'Asta dela Bandiera.

Super Mario Galaxy

Banzai Bill Screen SMG

Un Banzai Bill, i Cannoni Banzai Bill e vari Cannoni Bill in Super Mario Galaxy

In questo gioco ne appaiono solo due verso la fine del Regno Galattico di Bowser. Qui ha un aspetto completamente diverso rispetto a New Super Mario Bros., infatti come i Cannoni Bill hanno la forma di un rettangolo con dei colori mimetici e un buco sul lato da cui viene lanciato il Banzai Bill.

New Super Mario Bros. Wii

Qui tornano con lo stesso aspetto e la stessa funzione di New Super Mario Bros.. Appaiono nel Mondo 7.

Super Mario Galaxy 2

In questo gioco i Cannoni Banzai Bill, a differenza di Super Mario Galaxy, appaiono più spesso, e inoltre in alcune galassie sono incorporati a delle pareti, infatti in galassie come la Galassia Isola Sospesa ne sono presenti in gran numero, ma di loro è visibile solo il buco da cui viene lanciato il Banzai Bill.

Super Mario 3D Land

In questo gioco appaiono solo nel livello 8-5 ed hanno un aspetto simile a quello di Super Mario Galaxy 2.

New Super Mario Bros. 2

I Cannoni Banzai Bill tornano nuovamente con l'aspetto che avevano nei precedenti New Super Mario Bros. in questo gioco, dove tramite l'Anello d'Oro è possibile renderli dorati e fargli sparare dei Banzai Bill Dorati.

New Super Mario Bros. U/New Super Luigi U

I Cannoni Banzai Bill tornano in questo gioco,all'interno nel livello Saliscendi e cannoni, dove funzionano in modo simile a New Super Mario Bros. Wii. Appaiono anche in New Super Luigi U sempre all'interno del Ghiacciaio Candito.

SM3DW Screen 12

Un Banzai Bill e un Cannone Banzai Bill in Super Mario 3D World

Super Mario 3D World

I Cannoni Banzai Bill torneranno in questo gioco dove avranno lo stess aspetto di Super Mario 3D Land e Super Mario Galaxy 2.

Serie Mario Kart

Mario Kart 7

Qui appaiono nella Fortezza Volante, dove sostituiscono i Cannoni Bill di Mario Kart DS.

Serie Mario & Luigi

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Qui appaiono all'interno della Foresta Selvafosca, qui Tipo Tizio, Paracaio e Goombronio lo hanno preso mentre fuggivano dal Castello di Bowser durante l'invasione del castello da parte di Sogghigno. Dopo che Bowser li ha incontrati, inizia la riceca di un Banzai Bill, e dopo averlo trovato Bowser lo infila nel cannone accende la miccia per spararlo contro il suo castello. Nonostante ciò Grugnosauro riesce a far volare il Castello di Bowser in modo da schivare il proiettile e volando arriva fino al punto in cui si trova Bowser schiacciando sia il Re dei Koopa sia il Cannone Banzai Bill.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

In questo gioco viene chiamato Cannone di Tipo Tizio e Tipo Tizio lo usa per sparare dei Banzai Bill contro Mario, nel primo turno Tipo Tizio chiama dei Tipi Timidi che infilano il Banzai Bill nel cannone e il turno dopo lo spara contro Mario, è possibile però rivoltare il colpo contro il Trio Èlite colpendo il cannone prima che spari.

Serie Paper Mario

Cannone Banzai Bill PMSS

Lo Sticker del Cannone Banzai Bill

Paper Mario: Sticker Star

In questo gioco ne compare uno nella Flotta di Bowser Jr., qui lo si deve Carteficare e poi riattaccarlo dov'era, ma una volta riattaccato spara i colpi al contrari per cui invece di sparare fuori dalla nave apre dei varchi tra le pareti che permettono a Mario di proseguire nell'avventura.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale