FANDOM

"Questo essere bistrot Ghigno Malefico! Qui si mancia feramente bene! Tu porta me tue ingretienti, und io fare te piancere come piccolo cucciolo per cioia!"
Cannella, Super Paper Mario

Cannella
Cannella
Specie: Abitante di Svoltadiqua
Schieramento: Chiunque entri nel suo bistrot
Debutto in: Super Paper Mario (2007)
Ultima Apparizione: Super Paper Mario (2007)

Cannella (Dyllis in inglese) è un personaggio apparso in Super Paper Mario, a Svoltadiqua. Essa è la controparte di Cipollina, la quale risiede a Svoltadilà.

Storia

Super Paper Mario

Cannella è una cuoca con l'accento tedesco, residente a Svoltadiqua. Cannella è la proprietaria del ristorante Ghigno Malefico, e, al contrario della sua controparte, lei può combinare due ingredienti. Nel gioco non è obbligatorio recarsi al suo bistrot, ma i suoi piatti permettono di recuperare molti PV. 

Il giocatore può recarsi al Ghigno Malefico e consegnare a Cannella due ingredienti, che lei combinerà in una ricetta nuova. La sua personalità assomiglia a quella di Chef Champignon, la scorbutica cuoca di Paper Mario: Il Portale Millenario, mentre quella di Cipollina ricorda la cordiale Tayce T., da Paper Mario. Un altro cuoco tedesco è Chef Torte, apparso in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars.

Curiosità

  • Cannella chiama il personaggio "Wurstel".