FANDOM

Candy Kong
Candy
Specie: Kong
Luogo d'origine: Isola Kong
Schieramento: Famiglia Kong
Debutto in: Donkey Kong Country
Ultima Apparizione: Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U
Doppiatore: Satsuki Tsuzumi
Candy Kong è la ragazza di Donkey Kong, apparsa per la prima volta in Donkey Kong Country.

Aspetto

E' una Kong alta e bionda, veste con abiti provocanti e porta spesso il trucco.

Nella serie TV ha i capelli corti e veste come una palestrata.

Storia

Donkey Kong Country

Candy fa la sua prima apparizione qua come personaggio di supporto. E' vestita come una ginnasta con una tuta da ballo rosa e un fiocchetto in rosa tra i capelli.

Nella versione SNES, Candy possiede in ogni zona dell'Isola il Candy's Save Point dove il giocatore può salvare la partita.

Nella versione per GBC, Candy possiede invece il Candy's Challenge, dove Candy proporrà una sfida al giocatore in ogni zona per una Moneta Banana.

Nella versione per GBA, Candy possiede invece la Sala da Ballo di Candy!, dove Candy proporrà al giocatore una sfida in stile DDR per vincere delle Fotografie. Compare poi anche alla fine del gioco mentre si congratula con DK e Diddy.

Donkey Kong Country 2

Non comparendo nel gioco originale, Candy fa da valletta a Swanky Kong nei Quiz a Premi!. In questa versione, Candy ha un abito lungo viola.

Donkey Kong Country 3

Compare anche qua nel remake per GBA nel minigioco "Proteggi" assieme agli altri Kong.

Donkey Kong 64

In questo gioco, Candy ottiene il suo vestiario attuale, escludendo le scarpe e il toppino (ancora una maglietta corta). Gestisce il Candy's Music Shop, dove il giocatore può comprare uno strumento musicale per personaggio per battere i nemici.

Compare anche alla fine dello scontro con King Krusha Rool, distraendolo con le sue movenze, mentre Funky gli da il colpo di grazia con il suo bazooka.

DK: King of Swing

Candy ottiene finalmente il toppino e non ha più le scarpe. Compare però solo come comparsa nell'inizio e come tifosa.

DK: Jungle Climber

Anche qua il suo ruolo marginale non varia, ma stavolta ottiene il compito di mostrare i minigiochi.

Donkey Kong Barrel Blast

In questo gioco è l'unica Kong non giocabile. Come in Donkey Kong Country per GBC, anche qua gestisce delle sfide rinominate le Prove di Candy.

Super Smash Bros. Brawl/Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U

In questi due giochi possiede un trofeo.

Nome Immagine Gioco Descrizione
Candy Kong Trofeo de Candy Kong SSBB SNES Donkey Kong Country

N64 Donkey Kong 64

Si dice che sia la ragazza di Donkey Kong, ma nessuno sa se queste voci siano vere o meno. Il suo aspetto, unito all'eleganza, la rendono una preda ambita. In Donkey Kong Jet Race c'è una modalità in cui Donkey Kong deve superare le sfide proposte da Candy. Ha anche lavorato in un negozio di musica.
Candy Kong CandyKongTrophyWiiU SNES Donkey Kong Country

N64 Donkey Kong 64

Ricorderai che Candy ti ha aiutato a salvare il tuo gioco in Donkey Kong Country. Sia Donkey Kong che Funky Kong hanno una cotta per lei. Forse un giorno ne noterà uno e... Beh, non scriveremo un romanzo romantico qui. Buona fortuna a tutti e due, però!

Club Nintendo

Compare nelle storie Donkey Kong Country, dove si fa raccontare le avventure di DK e dona a lui Pagal, e alla fine di Donkey Kong in: Banana Day 24.

Donkey Kong Country TV

Candy appare anche nella serie TV di Donkey Kong Country. Ha un carattere più agguerrito della sua controparte videoludica. Lavora come impiegata alla Fabbrica di Barili di Bluster, suo spasimante e rivale di Donkey Kong. l'unica cosa che vorrebbe da Bluster è un aumento di stipendio e la sua fabbrica, ma non cederebbe mai alle sue avance, tranne in due occasioni: quando Bluster diventa l'affascinante e forte Leo Luster e nella dimensione senza DK. E' molto amica di Dixie Kong, con la quale passa molte giornate. Sebbene fidanzata con DK, Candy litiga spesso con lui, ma tutto si sistema sempre. Il Re K Rool, possiede un Clone robotico di Candy che usa in diverse occasioni.

Nella prima stagione è doppiata in francese da Camille Cyr-Desmarais e nella seconda da Odile Schmitt, in inglese è doppiata da Joy Tanner e in Italia era stata scritturata Jasmine Laurenti.
BlusterKong SMK

Super Mario-Kun

Compare nel manga proprio come nella Serie TV, dove viene redarguita da Bluster per essersi distratta sul lavoro.

Curiosità

  • Pauline è spesso confusa da DK per Candy.
  • Candy ha molte somiglianze con Tawna Bandicoot, la ragazza di Crash Bandicoot: entrambe sono formose, bionde, più alte e intelligenti dei loro fidanzati ed entrambe hanno scaturito delle controversie.
Kong
Famiglia Kong

Baby DKCandy KongChunky KongCranky KongDiddy KongDixie KongDonkey KongDonkey Kong Jr.Funky KongKiddy KongLanky KongSwanky KongTiny KongWrinkly Kong

Altri Kong

Baby KongBinkiBluster KongChained KongClone di CandyCyber KongEddie lo YetiGuerillaJr. IIKong FuKong Montani (Kong Fu, Kong Lee, Kong Magnum, Egemone e Rasta Kong) • MammyManky KongRabbid CrankyRabbid KongSuper Diddy KongSuper Kong

Amici Animali

AgalBoatrixCarrello MinerarioClapperCrabbyEllieEnguardeExpressoGlimmerPagalParryProfessor ChopsRambiRazzo BarileTelinoThermidorWinky

Mini Kong

Cannone KongCirco KongCrash KongCool KongCucca KongKongāMini Diddy KongMini Donkey Kong