Calzasacco

Nemico di Viaggio al Centro di Bowser
50px-BiSSackplant-1-.png
Calzasacco
Locazione/i Foresta Selvafosca
PV.png PV 110
ATT.png ATT 63
DIF.png DIF 57
VEL.png VEL 37
ESP 240
Moneta bis.png Monete 55
Simili Nessuno
Il Calzasacco è un nemico apparso (finora) solo in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. Si trova nella Foresta Selvafosca e può essere combattuto solo dai fratelli in quanto Bowser lo schiaccia rilasciando una Moneta. Sono inoltre una parte cruciale della storia del gioco.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Crono bob-omba.png
Attenzione: questa sezione contiene informazioni sulla trama!

Dopo aver raccolto i primi 6 Tasselli Attacco della Foresta Selvafosca, il Torcibruco viola le norme di sicurezza per far passare i fratelli Mario. Ma subito dopo, Mario viene rapito da alcune Calzasacco, e Luigi rimane da solo cercandolo di salvare. Ma la Calzasacco che ha rapito Mario, finisce dentro ad una Calzasacco gigantesca, che poi aspira delle Malablatte, contro cui Luigi deve combattere. Dopo il combattimento, la Calzasacco gigante si restringe e Luigi si infila dentro ad una Calzasacco, che gli permette di camminare sulle spine e sul veleno senza problemi, e gli conferisce anche il potere di parlare con altre Calzasacco. In seguito Luigi trova Mario, insieme ad altri Tasselli Attacco, e insieme sconfiggono la Calzasacco ormai ristretta.

Attacco

Non bisogna mai saltare in testa ad una Calzasacco, altrimenti il giocatore perderà dei PV che il Calzasacco assorbe. Attacca un fratello correndo davanti a lui oppure fa fuoriuscire il suo contenuto giallastro ed attacca entrambi i fratelli. È consigliabile usare il martello o degli attacchi speciali.

Curiosità

  • In inglese uno dei calzasacchi viene chiamato Kuribo. Ciò, unito al fatto che assomigliano a delle scarpe verdi, è un chiaro riferimento alla Scarpa di Goomba (Kuribo Shoe in inglese).
  • Quando Luigi è un Calzasacco, somiglia in aspetto e poteri a Mario Scarpa di Goomba.