FANDOM

"Shloooop! Shloooooooooop Lucente!"
Calamarcio, Paper Mario: Sticker Star

Calamarcio
640px-Gooperblooper01
Specie: Calamako
Luogo d'origine: Isola Delfinia
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario Sunshine
Ultima Apparizione: Paper Mario: Sticker Star
Doppiatore: -
Calamarcio (Gooper Blooper in inglese) è probabilmente il sovrano dei Calamaki, apparso per la prima volta in Super Mario Sunshine. Fa la sua ultima apparizione in Paper Mario: Sticker Star.

Aspetto Fisico

Calamarcio ha l'aspetto di un calamaro con un tappo in bocca e 5 tentacoli bianchi con la punta blu con fori rossi. Il colore principale è bianco e ha delle macchie blu e sulla faccia una piccola mascherina nera. In Paper Mario: Sticker StarCalamarcio ha gli occhi gialli ed è sfavillante, grazie al nuovo potere datogli dallo Sticker Reale.

Storia

Super Mario Sunshine

200px-Gooperfight.jpeg

Mario e Calamarcio in Super Mario Sunshine.

Fa la sua prima apparizione al Porto Giocondo, su una piattaforma pietrosa del porto. Durante la battaglia dà sferzate a Mario con i suoi tentacoli viscidi, e spruzza inchiostro intorno a sé per proteggersi. Mario, grazie a SPLAC 3000, deve pulire il calamaro e staccarli i tentacoli, uno per volta, e poi togliergli il tappo dalla bocca tirandolo per bene. Successivamente, Calamarcio si infuria, si ricopre ancora di inchiostro e sferra colpi con i tentacoli. Di nuovo, Mario deve tirargli via i tentacoli e poi stavolta solo la bocca, per farlo saltare in aria e ottenere così il Sole Custode. Nella stessa area, riappare in un secondo livello intitolato Il Ritorno del Calamarcio, e la battaglia sarà esattamente uguale. Compare anche nella Baia dei Noki, in cima a una stana e antica fortezza costruita a mo' di fiordo. La battaglia contro di lui sarà identica a quelle precedenti, e sarà inoltre l'ultima, perche una volta sconfitto precipita giù dalla scogliera e scompare per sempre, rilasciando come sempre un Sole Custode.

Super Princess Peach

180px-GooperBlooperSPP.png

La battaglia contro Calamarcio in Super Princess Peach.

In Super Princess Peach è di nuovo un boss ed è il boss del Mondo 5. Anche qui attacca con i tentacoli, vengono usati in due modi, per colpire Peach o afferrarla e lanciarla, se un tentacolo viene colpito viene messo fuori uso. Dopo aver messo fuori uso tutti i tentacoli, il Calamarcio mostrerà la bocca, che deve essere colpita con Perrisol
per fargli perdere energia. Come altro attacco può sputare inchiostro in grado di danneggiare Peach, se l'inchiostro si schianta sul terreno può rallentare Peach, per sbarazzarsene bisogna usare la Tristezza. L'inchiostro può essere un vantaggio per Peach poiché rilascia Gemme quando viene pulito. Dopo quattro colpi si addormenta e crea una bolla con il naso, in questo stato non fa nulla e recupera energia, Peach deve distruggere la bolla il piu presto possibile (può riuscirci in fretta con la Furia) altrimenti recupera energia. Una volta sconfitto cade nell'oceano e Peach ottiene la bolla con il premio.

Mario Power Tennis

C

Mario contro Calamarcio in Mario Power Tennis.

In Mario Power Tennis è un avversario (ovviamente non giocabile) da battere. Avrà quattro racchette, una per tentacolo, e le userà per respingere la palla, rivelandosi un pericoloso avversario. Andrà sfidato anche qui a Porto Giocondo, come in Super Mario Sunshine.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012

180px-GooperBlooperDreamRafting.png
Ricompare un'altra volta in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 come avversario in un nuovo sport, il Rafting Sogno, dove bisogna stare in 4 su una piattaforma tonda e discendere un fiume. Alla fine, la piattaforma precipiterà da una cascata e sotto di essa ci sarà un grosso mulinello con il Calamarcio dentro. Lui cercherà di buttare giù dalla piattaforma i giocatori, che dovranno evitarlo e colpirgli tutti e quattro i tentacoli per vincere. Se i giocatori cadono in acqua, continueranno a girare nel vortice e Calamarcio avrà vinto. La sua sconfitta frutta 100 punti.

Paper Mario: Sticker Star

Pmssgooperblooper

Calamarcio contro Mario e Corinne.

Calamarcio fa la sua ultima apparizione in Paper Mario Sticker Star. Ha il ruolo di terzo boss del gioco e il suo aspetto è leggermente cambiato (probabilmente a causa dell'effetto dello Sticker Reale), i suoi occhi sono gialli, è luccicante con dei pallini viola intorno al corpo e ha lo Sticker Reale viola in testa, che ha usato per avvelenare tutto il bosco (il Mondo 3) e l'acqua seminando il caos. Mario lo raggiungerà e cosi inizierà lo scontro, durante la battaglia Calamarcio batterà i tentacoli al ritmo della musica, e per attaccare eseguirà una sorta di danza con i temtacoli da cui si puo prevedere l'attacco, può attaccare due volte con i suoi tentacoli, o quattro volte, oppure se il suo corpo diventa viola scuro lancia del veleno, un modo facile e veloce per batterlo è utilizzare lo Sticker oggetto Spugna per rimandargli contro il veleno e indebolirlo, ha in tutto 300 PV e una volta battuto scompare e lascia lo Sticker Reale.

Galleria

Vedi Calamarcio/Galleria.

Curiosità

  • Non è ben chiaro se Calamarcio debba avere l'articolo davanti al nome: alcune volte viene chiamato semplicemente "Calamarcio", altre volte "Il Calamarcio".
  • Nella versione beta di Super Mario Sunshine, Calamarcio era nero a macchie grigie.
  • Potrebbe essere il sovrano o il leader dei Calamako, comandando anche l'enorme GigaCalamako.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale