Fandom

Super Mario Italia Wiki

Calamako Velenoso

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Nemico di Paper Mario: Sticker Star
Calamako Velenoso
Calamako Velenoso.png
PV 14
Attacco 4
Difesa
Locazione Ostacolago, Macchia Bucherellata, Spiaggia Spumeggiante
Mosse Si scaraventa lentamente contro Mario, Veleno
Adesivo Efficace

Il Calamako Velenoso (Poison Blooper in inglese) è una nuova specie di Calamako introdotta nel gioco Paper Mario: Sticker Star. Compare solamente nel Mondo 3 del gioco, e non molto spesso.

Aspetto Fisico

Il Calamako Velenoso ha l'aspetto simile a quello di un normalissimo Calamako, però presenta piccole differenze. Ha, ad esempio, un colore violaceo e inoltre presenta dei piccoli pois viola più scuri su tutto il corpo. Anche la punta dei tentacoli ha lo stesso colore dei pois. Quando è vuoto, e non ha più veleno in corpo, diventa sottile e grigiastro. Cambiano inoltre le sue abilità rispetto a quelle dei Calamako normali.

Storia

Paper Mario: Sticker Star

Il Calamako Velenoso debutta in questo gioco, nel mondo boscoso della storia principale. È un nemico non molto frequente, e lo si può trovare negli stagni velenosi dell'area citata prima. Il Calamako Velenoso ha 14 PV, e il suo unico attacco è quello di sparare veleno ad altissima pressione contro Mario, infliggendo seri danni. Dopo l'attacco, però, essendo prima riempitosi di veleno, questo mostro ormai svuotato del veleno diventa sottile come un foglio di carta, e diventa vulnerabile per qualche turno. Successivamente, si ricaricherà di nuovo di veleno e tornerà alla carica, a meno che non si riesca a sconfiggerlo prima.

Curiosità

  • Il Calamako Velenoso ha delle somiglianze con il Bollamako e il Calamasekko: all'inizio è corposo perché pieno di una sostanza, in questo caso invece di acqua si parla di veleno, e dopo diventa sottilissimo e vulnerabile, proprio come il Bollamako in assenza di acqua.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso