FANDOM

Calamako Sitter
465px-BloopernannyNSMBU
Specie d'origine: Calamako
Schieramento: Truppa Koopa
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Membri Conosciuti: Calamako, Baby Calamako
Debutto in: Super Mario Bros. 3
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Doppiatore: _
Il Calamako Sitter, è una sottospecie del Calamako apparsa per la prima volta in Super Mario Bros. 3. È simile a un normale Calamako, ma seguita da quattro Calamaki neonati, che possono essere lanciati contro il giocatore. Se viene sconfitta la tata, lo saranno anche tutti i cuccioli.

Storia

Calasitter
Super Mario Bros. 3

Debutta in Super Mario Bros. 3, dove sembra un normale Calamako, ma quando inizia a brillare scaglia i suoi Calamako neonati lontano da lei, rendendo particolarmente difficile nuotare. I piccoli, inoltre, aumentano e seguono Mario come dei normalissimi Calamako.

New Super Mario Bros.

Dopo molto tempo dal suo debutto, la Calamako Sitter ritorna in New Super Mario Bros., nel Mondo 3-3. A differenza di Super Mario Bros. 3, non brilla quando deve scagliare i piccoli, bensì lampeggia di colori arcobaleno.

NMjbloop
New Super Mario Bros. Wii

Qui si comporta come nel prequel, lampeggiando invece di brillare, e appare nel Mondo 4-4.

New Super Mario Bros. 2

Con metodi d'attacco e comportamenti dei prequel, in New Super Mario Bros. 2 appare all'inizio del Mondo 3-5.

New Super Mario Bros. U

Senza modifiche a questo nemico, la Calamako Sitter è presente anche in questo gioco, precisamente nel livello Piana delle Ghiande-PDGkp. Stranamente, non appare nel gioco New Super Luigi U, costituendo una parte dei pochi nemici che non compaiono qui.

Nomi in altre lingue

Lingua Nome Significato