Buzzodrago

Discussione1 Condividi

Buzzodrago

Buzzodrago.png

Focoso.png

Specie: Drago
Schieramento: Truppa Koopa
Galassia: Torrione di Bowser Jr.
Livello: Fortezza ben Protetta
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Ultima Apparizione: -
Planetario: Mondo 1: Il Grande Viaggio nello Spazio

Il Buzzodrago (Gobblegut in inglese) è un nuovo boss introdotto in Super Mario Galaxy 2, che compare solo nel Torrione di Bowser Jr., ed è uno sgherro di Bowser veramente gigantesco. Non ha una propria personalità, si limita solo a eseguire gli ordini del piccolo Koopa. Compare soltanto in questo gioco e in nessun altro.

Aspetto Fisico

Il Buzzodrago è un enorme e gigantesca creatura dall'aspetto di un mostruoso drago serpentino. Ha un grosso e tozzo muso carnoso, con narici che sbuffano come i Torcibruchi, e un paio di occhi minacciosi dall'iride arancione. Ha la pelle ricoperta di scaglie a spirale, di colore verde, azzurro e grigio. Sul muso, sulla testa e sulla coda ha delle grosse corna dalla struttura rocciosa. Lungo tutto il corpo ha sei pance molli, dal colore rosa-rossastro, che sono anche il suo punto debole. Ha due grosse zanne bianche che spuntano dalla mandibola e ha delle cicatrici a forma di croce sulla mandibola.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Il Buzzodrago fa due apparizioni in questo gioco, come boss finale del mondo 1: Il Grande Viaggio nello Spazio. Compare la prima volta nel Torrione di Bowser Jr., nel livello Fortezza ben Protetta, su un pianetino di terra marroncina. Appena Mario lo raggiunge, arriva il koopa che chiama a sè il mostro, e vola via più veloce del vento. All'improviso, il Buzzodrago compare alle spalle di Mario, sgranocchia un pezzo di pianeta e sbuffa, cominciando ad attaccare. I suoi attacchi sono semplici da evitare ma hanno una grande portata, viste le sue dimensioni. Consistono principalmente nel divorare il pianeta e inseguire Mario, e anche di penetrare nel pianetino e di sbucare dall'altra parte. Quando esegue questo attacco, l'idraulico deve andare vicino al suo lungo corpo serpentino e colpire le sue pance con una Piroetta. Quando ne avrà distrutte tre il mostro diventerà tutto rosso e comincierà a sbuffare. I suoi attacchi diventano più potenti man mano che l'ira cresce, e per sconfiggerlo definitivamente Mario deve distruggere le pance rimanenti. Una volta fatto il mostro girerà intorno al pianeta in maniera confusa e storcerà gli occhi, tirerà fuori la lingua ed esploderà tra mille fasci di luce, lasciandosi dietro una Megastella. Compare sucessivamente nella stessa galassia, ma stavolta nel livello della Cometa Burlona: Folle Corsa contro una Fame da Draghi. Questo livello sarà tutto incentrato sulla battaglia con il Buzzodrago, e ci saranno solo due minuti di tempo per sconfiggerlo. I suoi attacchi sono quelli del primo livello, e quando viene sconfitto rilascia una Superstella invece che una Megastella.

Curiosità

  • Il suo comportamento è molto simile a quello dei Torcibruchi.
  • Il suo muso somiglia a quello di Bowser, per via delle strane corna sulla testa e per le mandibole.
  • È il boss più grande del gioco, anche più grande del re dei Koopa.
  • Esiste una versione più potente di lui: il Focoso Buzzodrago.
  • Ricorda molto i draghi della cultura cinese.
  • Ha molte analogie con Dracker di Super Paper Mario : ambedue infatti sono due draghi simili a lunghi serpenti che vengono comandati dal secondo in comando degli antagonisti principali: rispettivamente Dimensio (servitore del Conte Cenere ), e Bowser Jr. (figlio e principe ereditario di Bowser).