Fandom

Super Mario Italia Wiki

Buzzar

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Paper Mario
Buzzar
Buzzar.gif
PV massimi 40
Attacco 3
Difesa 0
Locazione Monte Picco Picco
Oggetti Nessuno
Mosse Swoop (3), attacco del vento (1-3), Grab and Drop (4), Feathers ago (3)

Buzzar è un avvoltoio pagato da Bowser per sconfiggere Mario nel videogioco Paper Mario.

Aspetto Fisico

Buzzar è un avvoltoio con grandi ali, un corpo nero e dei grossi artigli. Ha una specie di piuma sulla testa.

Paper Mario

Quando lo si incontra, si può scegliere se combatterlo o no. Il giocatore dovrà scegliere tra Mario, Luigi e la Principessa Peach. Se si sceglie Mario si dovrà combattere perché Buzzar ha il compito di fermarlo, se si sceglie Luigi, Buzzar accuserà Bowser di non avergli dato informazioni su Luigi e lascia passare la compagnia, ma ogni volta che si passa sul ponte farà la stessa domanda finchè non si decide di provare ad affrontarlo. Se si sceglie Peach, Buzzar (anche se stupido) sa che Peach è stata catturata da Bowser, quindi bisognerà combattere contro di lui.

Paper Mario: Il Portale Millenario

In Paper Mario: Il Portale Millenario Buzzar viene citato nel diario di Mausebio. Sembra che insieme ad alcuni avvoltoi Buzzar abbia rubato lo zaino al povero Mausebio.

Curiosità

  • Anche se alla fine del primo gioco Buzzar cova delle uova, in realtà è maschio.
  • Il nome Buzzar significa ridicolo, infatti Buzzar è molto stupido. Potrebbe anche derivare da bizarre, bizzarro.
  • Anche se si passa per la prima volta il ponte dicendo di essere Luigi, il condor vi chiederà lo stesso l'identità se lo passate ancora (a meno che non lo battiate).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso