Fandom

Super Mario Italia Wiki

Bruchilde

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa pagina è rappresentativa anche di Bruchilde + .
Nemico di Viaggio al Centro di Bowser
Bruchilde .gif
Bruchilde
Locazione/i Fascio Nervoso
PV.png PV 326
ATT.png ATT 34
DIF.png DIF 22
VEL.png VEL 25
ESP 300
Moneta bis.png Monete 120
Simili Bruchilde Saggia, Bruchilde +
Bruchilde (Durmite in inglese) è un boss di Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, appartenente alla Famiglia dei Torcibruci.

Aspetto Fisico

Bruchilde indossa un nastro rosa in testa, ha gli occhi arrabbiati ed un muso azzuro che ricorda uno Strutzi. Ha il corpo di un Torcibruco. Il suo corpo è formato da due parti separate da una linea bianca, la parte superiore è azzurra, mentre la parte inferiore è rosa.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Crono bob-omba.png
Attenzione: questa sezione contiene informazioni sulla trama!

Dopo aver mangiato la Gigacarota e dopo aver battuto il Torcibruco, Bowser comincia sentire dei dolori allo stomaco. Mario, Luigi e Dorastella vogliono scoprire la causa del dolore. Si recano nel Fascio Nervoso e scoprono che lì si trova un enorme Torcibruco che assorbe l'energia di Bowser. In battaglia Bruchilde attacca in vari modi. Diventa tutta rossa e carica contro i due fratelli che devono respingere l'attacco col Martello. Bruchilde può utilizzare una specie di stringa appiccicosa che assorbe in PV di Bowser o può anche mangiare Mario o Luigi per poi risputarli fuori. Può anche chiamare a se dei Bifidus che attaccano con le loro lance.

Più avanti si scopre che Bruchilde è in realtà Saggia Bruchilde la guardiana della prima Curastella.

Bruchilde +

Nemico di Viaggio al Centro di Bowser
Durmite X-1-.png
Bruchilde +
Locazione/i Salone delle Sfide
PV.png PV 575
ATT.png ATT 85
DIF.png DIF 46
VEL.png VEL 52
ESP 0
Moneta bis.png Monete 1000
Simili Bruchilde, Saggia Bruchilde e Saggia Bruchilde +
Come per molti altri boss del gioco, nel Salone delle Sfide è possibile sfidare una versione potenziata di Bruchilde denominata Bruchilde +. In questa forma è aiutata dai Bifidus +.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso