FANDOM

"Dicono che ci sia un pupazzo di neve con il naso rosso, là fuori... Non si può uscire con quello in giro! PION-PION!"
Astroniglio, Super Mario Galaxy 2

Brinello Naso Rosso
Brinello Naso Rosso Artwork
Artwork di Brinello Naso Rosso in Super Mario Galaxy 2
Specie: Pupazzo di neve
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Galassia: Galassia delle Nevi
Livello: Brinello Naso Rosso
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Planetario: Mondo 3

Brinello Naso Rosso (Sorbetti in inglese) è il Boss dell'omonima missione nella Galassia delle Nevi di Super Mario Galaxy 2.

Aspetto

Brinello Naso Rosso ha l'aspetto di una gigantesca testa a forma di Piombospino e fatta di neve. Ha due occhi fatti di un materiale simile al cristallo o alla roccia, e possiede un grosso naso a forma di semi-sfera rossa, che è inoltre il suo punto debole. Brinello ha sempre stampato in faccia un ghigno beffardo, che può pero trasformarsi in una smorfia di rabbia se attaccato.

Battaglia

Brinello Naso Rosso compare per la prima e unica volta in questo gioco, nella Galassia delle Nevi. In battaglia Brinello Naso Rosso si muove rotolando e insegue Mario(o Luigi) distruggendo i vari pezzi di ghiaccio e i due alberi spogli presenti sul piccolo pianeta in cui va affrontato. Per sconfiggerlo è necessario colpire il suo naso rosso per tre volte con una Piroetta, dopo averlo colpito la seconda volta Brinello si arrabbia ed inizia a rotolare più velocemente. Una volta sconfitto sparisce e lascia una Superstella.

Curiosità

  • Il fatto che vada sconfitto colpendo il suo "naso rosso" ricorda il modo in cui è possibile distruggere i Massi che spesso si trovano nelle Galassie.
  • Il suo tema musicale è lo stesso di Discolone Piranha, Rollodillo e Principe Pikante.
  • L'artwork di Brinello Naso Rosso dà l'impressione che il pianeta sottostante alla sua testa (che prima della battaglia svolge il ruolo di pianeta) sia il suo corpo.
  • E' il primo boss su cui bisogna camminarci sopra (senza ricevere danni) prima di batterlo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale