FANDOM

Bowsermatic
250px-Mechabowser
Specie: Koopasapiens
Schieramento: Truppa Koopa, Bowser Junior, Re Boo
Debutto in: Luigi's Mansion
Ultima Apparizione: Mario Party 9
Bowsermatic (Mecha Bowser in inglese) è un grande Koopasapiens comparso per la prima volta in Luigi's Mansion.

Aspetto fisico

Bowsermatic è un immenso robot con le fattezze di Bowser. È interamente fatto di metallo giallo, arancione e grigio per la mascella, tutta meccanica con le giunture tonde. Ha gli occhi verdi e gialli simili a dei mirini e la cresta funge da abitacolo per Bowser Junior. Ha le braccia mobili e meccaniche, di colore giallo e possiede i soliti bracciali borchiati che caratterizzano Bowser. Ha un piccolo guscio metallico spinato di colore verde e non gli si vedono bene le gambe, visto che sta dentro ad una piscina. In Super Mario Galaxy, invece, ha un aspetto molto diverso. È di colore blu e verde chiaro, con dei cingoli al posto dei piedi. Sul corpo sono sistemate delle grate gravitazionali, insieme a Tubi Warp e Barre di Fuoco. Al posto delle mani possiede delle pinze e il braccio destro è più grande del sinistro. Sul collo ha un bracciale borchiato di metallo blu e la testa sembra più quella di un drago. È tutta blu con le guance gialle, da cui escono delle chiavette azzurre, ha la cresta rossa e il muso giallo e azzurro, da cui escono palle di fuoco.

Storia

Luigi's Mansion

Per Approfondire vedi Bowser (Luigi's Mansion).

Qui appare per la prima volta. Si tratta di un robot identico a Bowser del quale quasi non si nota la differenza, finché non gli si fa esplodere la testa con una Bomba Chiodata che lancerà. Mentre la sua testa volteggerà senza meta cercando di colpire il giocatore coi suoi colpi di ghiaccio, Re Boo, che lo controlla dall'interno, verrà aspirato. Di tanto in tanto, quando si rimetterà "la testa sulle spalle", essa verrà posta sottosopra facendolo caricare finché non la sistemerà. Quando Re Boo verrà catturato, anche la testa del robot subirà lo stesso destino.

Super Mario Sunshine

Bowsermatic compare a Girasolandia, nel livello Attenzione a Bowsermatic!. Esce da una piccola piscina nel parco giochi, non appena Mario Ombra lo raggiunge. Attacca Mario sputando enormi fiammate contro di lui e sparando molti Pallottolo Bill dalla pancia. Mario deve salire sulle montagne russe del parco, girare per tutta l'area e colpirlo in testa con dei razzi grazie a SPLAC 3000. Per evitare i Pallottolo Bill deve spruzzargli contro dell'acqua. Una volta colpito tre volte si apre la cresta metallica del robot, da cui esce Mario Ombra. A questo punto Bowser Junior si palesa per la prima volta, togliendosi il bavaglio con sopra disegnati i baffi di Mario. Dopo un dialogo con l'idraulico stacca la testa del robot e se ne va, facendo uscire dalla testa un palloncino viola con una faccia.
639px-Smsmechabowser

La battaglia con Bowsermatic.

New Play Control! Mario Power Tennis

Bowsermatic compare successivamente in questo gioco, in uno dei tanti giochi speciali disponibili. Va colpito con le Bob-ombe che cadono dal cielo, e se si riesce il giocatore deve colpire i Pallottolo Bill che gli lancia il robot. Ogni volta che viene colpito la sua barra vitale diminuisce e una volta azzerata si distrugge e cade nella lava. È possibile selezionare il livello di difficoltà del gioco e in base alla scelta la barra vitale di Bowsermatic sarà più lunga o più corta.

Super Mario Galaxy

Mario render9

Bowsermatic in Super Mario Galaxy.

In questo gioco Bowsermatic compare nella Galassia Balocco, nel livello Bowsermatic, il Malvagio d'Acciaio. Non ha nessuna somiglianza con Bowser in questo gioco, a parte il"collare" e il fatto che una volta arrivati all'altezza della "bocca" Bowsermatic inizia a sparare piccole palle di fuoco. Non si trova su un vero e proprio pianeta, infatti svolge il ruolo di un pianetino visto che su di lui c'è gravità. Corre su un nastro trasportatore sospeso e tiene prigionieri molti Tuttofare al suo interno. Per sconfiggerlo Mario deve trasformarsi in Mario Molla, utilizzando il Fungo Molla presente sul robot, e salire fino alla sua enorme testa, evitando i Pippy e le palle di fuoco che lancia. Dopodiché deve fare uno schianto a terra sul pilastro di roccia sistemato sulla fronte, in modo da penetrare al suo interno e farlo esplodere. Dopo l'esplosione, i Tuttofare escono dal robot e ringraziano Mario, e continuano a camminare sul nastro trasportatore. Al centro di esso si sistema la Superstella che era in possesso di Bowsermatic.

Mario Party 9

640px-MP9 Bowser Station

La Stazione Spaziale di Bowser. Da notare la Macchina Montepremi al centro.

In Mario Party 9 non compare direttamente Bowsermatic, ma compare la sua testa nella Stazione Spaziale di Bowser. Qui viene chiamata Macchina Montepremi e si trova al centro della stazione. All'inizio della partita la macchina risucchia cinque Ministelle e va a sistemarsi nella sua postazione. Ogni volta che il giocatore si ferma su uno Spazio Montepremi la macchina risucchia tante Ministelle quanto è alto il numero sullo spazio. Quando il montepremi arriva a venti, parte un minigioco e il vincitore si aggiudica tutte le Ministelle in palio. Se un giocatore finisce invece su uno Spazio Buonasorte, si prende tutte le Ministelle presenti nella macchina in quel momento.

Musica

Super Mario Galaxy Music Mecha-Bowser

Super Mario Galaxy Music Mecha-Bowser

Super Mario Galaxy

Super Mario Sunshine- Mecha Bowser battle music

Super Mario Sunshine

Koopa
Famiglia Reale Koopa

Personaggi

ApprendistaAngus BoomerBoom BoomBoss MartelkoopaBricoloC. Everett KoopaCapitan KoopaCapitan MartelkoopaCapo PostinoChanCharlesChef TorteCorridori GiramondoDr. TopperElmoFrancis Ford KoopaFratelli ConfineGary KoopaGanz (Macho Ganz) • Gli Aculei PossedutiGli AntikoopaGran LakituGruntHolly KoopaI BoriosiI Lakitu & Co.I Magikoopa di KamekI Tre GemelliIl Kooparmato (Kooparmato Joe) • JaggerJames Fennimore KoopaJr. TroopaJohnson (Koopa)KamekaKamellaKent C. KoopaKoopaKoopaKoopaKoopa Bros.Koopa KootKoopa il VeloceKoopa ShepherdessKoopaldoKoopamelaKoopasapiensKooperKoopericleKoopostinoKoopusKoopuzzleKooverKung Fu KoopaLakituLakitu Bros.Lakitu RossoLakilesterLakiluluLakituonoLe Carcasse IndomiteLe DiavolesseLilli KoopaM4R73LK00P4Macho KoopaMagastroMartelkoopaMega KoopaMoglie di CharlesMr. HammerNonno KoopaOjiisan e ObaasanPadre di CharlesParacaioParatroopaParatroopa AlagrandeParatroopa BluPentabros.Pirata PuntutoPoom PoomPsico KamekRe LakituRobo-KoopaSaggio KoopaSergeant FlutterShisaiSoldato Semplice KoopaSpiky TomSumo BossSuper KoopaTartaddeoTruppa KoopaTassista RealeTubba BlubbaTutankoopaTutankoopaUnità Koopa TroopaUnità Magikoopa

Koopa Troopa & Paratroopa

Spunzi

Nelle

Martelkoopa

Lakitu

Tartossi

Kamek & Magikoopa

Koopistrici