Fandom

Super Mario Italia Wiki

Bowser Oscuro

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione3 Condividi

Nemico di Viaggio al Centro di Bowser
DarkBowserAni.gif
Bowser Oscuro
Locazione/i Castello della Principessa Peach
PV.png PV 1000
ATT.png ATT 344
DIF.png DIF 187
VEL.png VEL 37
ESP 0
Moneta bis.png Monete 0
Simili Bowser, Stella Oscura, Sogghigno Oscuro, Nucleo Stella Oscura
Ho copiato... il tuo corpo...ho copiato...la tua forza...
Bowser Oscuro, Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Ho atteso... così tanto... e sono... stato sconfitto...

Bowser Oscuro è il boss finale di Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. È la Stella Oscura, che ha in dotazione, oltre ai suoi poteri oscuri, quelli assorbiti da Bowser. È molto più crudele dell'originale, infatti mentre Bowser vuole conquistare il Regno dei Funghi, Bowser Oscuro vuole distruggerlo completamente.

Aspetto Fisico

Bowser Oscuro è la forma oscura di Bowser, più potente e malvagia. Ha le scaglie di colore blu scuro, così come il guscio e la coda. Porta i suoi stessi bracciali borchiati, e possiede due corna ricurve e appuntite. Sulla coda ha due spunzoni bianchi, così come sul guscio, e ha la pancia e il muso di un colore biancastro, la testa blu. Ha gli occhi rossi fiammanti, circondati da un alone nero, e una cresta, di un colore nero scuro.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Mentre la Stella Oscura tentava di recuperare il DNA del corpo di Bowser, Mario e Luigi cercarono di fermarla prima che potesse riuscirci. Nonostante furono in grado di sconfiggerla, la Stella Oscura aveva già ottenuto una quantità sufficiente di DNA. Le uniche parti che le mancavano erano le gambe, che ottenne assorbendo Sogghigno Oscuro , dando subito dopo origine a una versione oscura di Bowser. Dopo essere stato raggiunto da Bowser, i due diedero inizio a uno scontro memorabile. Bowser riesce a colpire Bowser Oscuro con il potere della sua Fiammata ed entrambi si trasformano in delle palle spinate. Bowser travolge ancora una volta la sua forma oscura che arrabbiata sparge le tenebra sul Regno dei Funghi e solo Bowser può sconfiggerlo. Alla fine grazie all'aiuto di Mario e Luigi che sconfiggono il Nucleo Stella Oscura, Bowser con i suoi pugni da il colpo di grazia a Bowser Oscuro che ormai è indifeso.
Dark-Bowser.gif

Bowser Oscuro senza più il nucleo vitale.

Dark Bowser Stance by RiboZurai.gif

Bowser Oscuro Gigante durante la battaglia.

Uno degli attacchi di Bowser Oscuro è lanciare un masso che colpirà con le fiammelle e per evitare i frammenti Bowser dovrà racchiudersi nel guscio e lanciargli un frammento addosso per evitare di essre travolto dalla fiamma oscura. Un altro attacco e tentare di colpire Bowser con un pugno e quest'ultimo dovrà difendersi col suo pugno e racchiudersi nel guscio per difendersi da Bowser Oscuro che gli salterà in testa mentre è un palla chiodata. Bowser Oscuro potrà anche intrappolare Bowser in una gabbia lanciandogli addosso una sfera magica e Bowser dovrà rompere la gabbia con i pugni per non essere colpito oppure farla oscillare con il comando difesa per infliggere danni al nemico. Dopo aver subito molti danni Bowser Oscuro cadrà atterra ma verrà guarito da Sogghigno Oscuro che entrerà nel suo corpo e ingigantirà il boss. In uesta forma Bowser Oscuro scatenerà contro Bowser un esercito di sgherrio oscuri composto da Goomba, Koopa, Twomp, Bob-ombe e Pallottoli Bill. Bowser dovrà schivarli tutti e racchiudersi nel guscio al momento giusto per difendersi da Bowser Oscuro. Bowser dovrà dare un pugno sullo stomaco del boss che rilascerà Sogghigno Oscuro e dovrà aspirarlo, premendo costantemente il pulsante X visto che Bowser Oscuro tenterà di risucchiarlo a sua volta. All'interno del corpo di Bowser Mario e Luigi devono sconfiggere il Nucleo per lasciare Bowser Oscuro indifeso e permettere a Bowser di infliggergli il colpo finale. Alla fine tornerà una stella ed esploderà, portando via con sè le tenebre.

Tecniche

Qui di sotto elencate tutte le sue tecniche:

  • Bowser Oscuro carica un pugno su Bowser, che dovrà respigerlo al momento giusto con un pugno, dopo si rinchiude in un guscio e salta addosso a Bowser. Per bloccarlo bisogna usare il comando difesa, e alla fine Bowser gli darà un pugno in faccia con il comando attacco.
  • Bowser Oscuro lancia un masso in aria e spara una fiamma per far esplodere il masso, bisogna usare il comando difesa per difendersi dai massi che cadono dall'alto e quando un masso cade davanti bisogna usare il pugno per mandarlo nella bocca di Bowser Oscuro prima che spari una fiamma contro Bowser ,in questo modo la fiamma gli esploderà addosso.
    Dark Bowser Throws by RiboZurai.gif

    Bowser Oscuro mentre lancia la sfera di energia oscura

  • Bowser Oscuro crea una prigione oscura in cui rinchiude Bowser, mentre carica una sfera di energia Bowser puo far due cose: la più semplice è continuare a dare pugni alla prigione per liberarsi prima che si venga colpiti dalla sfera, la seconda e usare a tempo giusto il comando difesa per far oscillare la prigione fino a romperla e cadere sulla testa di Bowser Oscuro per procurarli qualche danno.
  • Dopo avergli tolto 1000 Pv, grazie al Nucleo Stella Oscura, ne recuperererà altrettanti, ingigantirà il suo corpo e acquisirà una nuova tecnica.
  • Attacco speciale di Bowser Oscuro: lancerà un esercito oscuro su Bowser e con ogni membro bisogna usare un attacco: con il Goomba Oscuro un pugno, per il Guscio bisogna dargli un pugno che lo rimanderà indietro, colpire con un pugno i Pallottoli Bill Oscuri diretti e abbassarsi con quelli alti, difesa per i Twomp Oscuri, un pugno per rimandare indietro una Bob-omba Oscura e farla esplodere, difesa per la schiacciata di Bowser Oscuro e ancora difesa per rimandarlo indietro.
  • Dopo averlo fatto tornare normale, mentre si utilizza il comando Risucchio lo userà anche Bowser Oscuro, e bisogna premere il pulsante ancora più velocemente per bloccare il risucchio avversario..

Nomi in altre lingue

Lingua Nome
Italiano Bowser Oscuro
Giapponese ダーククッパ

Dāku Kuppa

Inglese Dark Bowser
Francese Bowser Sombre (NOE)
Bowser Noir (NOE)
Tedesco Finster-Bowser
Spagnolo Bowser Oscuro

Scagnozzi oscuri

Curiosità

Nomi in altre lingue

Lingua Nome
Italiano Bowser Oscuro
Giapponese ダーククッパ

Dāku Kuppa

Inglese Dark Bowser
Francese Bowser Sombre (NOE)
Bowser Noir (NOE)
Tedesco Finster-Bowser
Spagnolo Bowser Oscuro

Musica

In The Final - Mario & Luigi Bowser's Inside Story Music Extended30:00

In The Final - Mario & Luigi Bowser's Inside Story Music Extended

Inoltre su Fandom

Wiki a caso