Fandom

Super Mario Italia Wiki

Bowser Junior

2 610pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Principe Bowser Koopa Junior
Bowser Jr. MP9.png
Artwork di Bowser Jr. in Mario Party 9
Specie: Koopa
Schieramento: Truppa Koopa, Bowser
Debutto in: Super Mario Sunshine (2002)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015-16)
Doppiatore: Caety Sagoian
Bwa-hihi-hi-hi!
Bowser Junior

Bowser Junior, o abbreviato semplicemente Bowser Jr., è il principe dei Koopa e legittimo successore al trono di Bowser. È l'ottavo figlio del re dei Koopa, e anche il suo preferito, e ha ereditato la cattiveria e la perfidia del padre. A volte si ritrova a comandare la Truppa Koopa e il suo sgherro Kamek, che lo salva in certe occasioni. Fa il suo debutto in Super Mario Sunshine, camuffato da Mario Ombra, e possiede un Pennello Magico per cambiare la realtà. Sembra essere il più piccolo dei Bowserotti, ma è comunque lui che dà gli ordini. Di solito si sposta con la sua fidata Koopa Clown Car. È considerato come un Bowserotto Fastidioso. 

Aspetto Fisico

Bowser Junior è identico al padre come quando quest'ultimo era bambino. La sua età dovrebbe essere di quattro anni. Ha un musetto carnoso, tondo e rosato, due occhietti cattivi e sopracciglia e capelli arancioni, gli ultimi legati grazie a un elastico. Ha un piccolo guscio verde spinato e la pelle di colore giallo. Porta sempre dei bracciali grigi sulle braccia e un bavaglio con sopra disegnata una bocca mostruosa. Ha la pancia divisa in quattro sezioni e ha cuscinetti sulle piante dei piedi.

Storia

Super Mario Sunshine

Bowser Jr. SMS.png

Bowser Jr. in Super Mario Sunshine

Bowser Junior fa il suo debutto in questo gioco, camuffato da Mario Ombra. Con il suo pennello, ha sporcato tutta l'Isola Delfinia con della disgustosa Melma. Quando mario e il piccolo Koopa si incontrano per la prima volta, a Girasolandia, lui dice che suo padre gli ha detto che l'idraulico era un furfante, e che doveva essere punito. Infatti, si è camuffato da Mario per far ricadere tutte le colpe delle sue malefatte su di lui. Bowser Junior dimostra fin da subito di essere un Koopa malvagio e subdolo, rapendo la Principessa Peach e cercando di distruggere Mario. Da notare che in questo gioco crede che Peach sia la sua mamma, ma alla fine Bowser gli rivela la verità, e che gli aveva detto che Peach era la sua mamma solo per avere una scusa per rapirla. Comunque, senza troppo rancore verso il padre, Bowser Junior promette vendetta contro Mario, rendendolo orgoglioso.

New Super Mario Bros.

Bowser Jr. NSMB.png

Bowser Jr. in New Super Mario Bros.

Ricompare anche qui con il ruolo di antagonista principale. Durante una passeggiata, Mario e la principessa vedono che il Castello di Peach è colpito da violenti fulmini. Allora l' idraulico corre a vedere cos' è successo, mentre Peach rimane li. In quel momento, compare Bowser Jr., che rapisce la principessa e la porta via. Una volta tornato da Peach, Mario si accorge che è scomparsa e va ad inseguire il rapitore. Il Principe dei Koopa dovrà essere sfidato in tutte le torri di ogni mondo, ma manmano che si va avanti, le battaglie diventeranno sempre più difficili e sarà più complicato batterlo. Nella battaglia finale, l' idraulico sconfiggerà definitivamente Bowser Jr. insieme a Bowser e libererà la principessa. Dopo i titoli di coda, si vede il Jr. trascinare via il padre, che non riesce più a muovere le gambe a causa della caduta.

In questo gioco Bowser Jr. dimostra di essere un buon leader per la Truppa Koopa, dato che il padre era già stato sconfitto, ed è riusito a creare una pozione che potesse rianimare il padre, prova che Bowser per lui è più importante del comando della Truppa Troopa.

Super Mario Galaxy

Bowser J.r..png

Bowser Junior in Super Mario Galaxy

In questo gioco aiuterà il padre nella conquista dell' universo e gli verranno assegnate da lui tre Megastelle. Durante il primo scontro, Jr. farà combattere al posto suo Tripodobot, un mastodontico robot con tre gambe. Mario dovrà salire sul robot e indirizzare i Pallottolo Bill contro la gabbia dov' è racchiusa la Megastella, in modo da aprirla e fare esplodere Tripodobot. Nella seconda battaglia si sfiderà il Principe dei Koopa sul suo mini Veliero Volante, nella Flotta Navale di Bowser Junior. La battaglia si svolge su un veliero più grande, che ospita dei Koopa Troopa, e verso la fine della battaglia, dei Magikoopa. Bowser Junior lancia contro Mario dei Pallotolo Bill e immense bolle infuocate con il tentativo di danneggiarlo. Mario, per sconfiggerlo, deve afferrare un Koopa Troopa e lanciarglielo contro per cinque volte. Dopo l'ultimo colpo, il veliero volante esploderà e Bowser Junior volerà via. Sull' Aeronave andrà inoltre a depositarsi la seconda Megastella in possesso del piccolo Koopa. La terza volta Bowser Jr. farà lottare Focoso Re Kaliente, e volerà via sul suo Veliero Volante. Bowser Junior compare per l'ultima volta nell' Impero Galattico di Bowser, dove tiene Peach in ostaggio sulla sua Aeronave. Dopo la sconfitta di Bowser, il Veliero Volante si capovolge, facendo cadere peach, che Mario afferra mentre sta volando verso l'uscita del Castello, e si vedrà molto poco visibilmente, Bowser Jr. che agita gambe e braccia nell'inutile tentativo di salvarsi.  Dopo la comparsa del gigantesco Buco Nero Galattico dovuta all'esplosione di una stella, non si saprà che fine ha fatto il piccolo Koopa fino alla fine del gioco, quando si vedrà il mondo alternativo creato da Rosalinda.

New Super Mario Bros. Wii

Bowser Jr. NSMBW.png

Bowser Jr. in New Super Mario Bros. Wii

Qui, insieme ai Bowserotti, rapisce Peach propio il giorno del suo compleanno con una grossa torta e scappa via sul Veliero Volante. Verrà sfidato propio su di esso per tre volte nel gioco. In ogni battaglia, il Piccolo Koopa starà sulla Junior Clown Car, un oggetto simile ad una Koopa Clown Car, ma più piccola. Durante la prima battaglia si dovrà prendere un Blocco Elica ( se non si è già trasformati in Mario Elica) e colpire la testa di Jr. per tre volte, facendo attenzione al fuoco che sputa. Nella seconda il giocatore starà sopra la Mario Car e dovrà spingere Bowser Jr. ai margini del campo di battaglia, dove ci saranno delle scariche elettriche. Nella terza inveci il Principe dei Koopa butterà la sua Clown Car, perchè ridotta male, e prenderà quella del padre. Lancerà dalla bocca di essa delle grosse bombe, e Mario dovrà rispedirgliele contro con uno Schianto a terra. Come sempre, dopo tre colpi Jr. verrà sconfitto definitivamente.

Super Mario Galaxy 2

Bowser Junior ritorna anche nel sequel di Galaxy, come antagonista principale insieme al padre. La prima volta che lo si incontra sarà nel Torrione di Bowser Junior, nel livello Fortezza ben Protetta. Stavolta, invece che su un Veliero Volante, si sposterà su uno strano trabiccolo con le fattezze da clown. Dopo aver deriso un po' Mario, si prepara a lanciare il suo attacco, ma non sarà lui a lottare: infatti, il piccolo Koopa chiamerà a sè il Buzzodrago, un terribile mostro dotato di sei pance molli vulnerabili. Dopo essere volato via e dopo che Mario avrà battuto il mostro con delle Piroette, Bowser Junior comparirà successivamente nella Flotta Navale di Bowser Junior, nel livello Megarobot Martellante. Questa volta sarà lui a combattere, ma con un aiuto da parte di una sua invenzione, il Megarobot Martellante. Dopo il suo arrivo, attiva un dispositivo magnetico che unisce il suo trabiccolo, la testa del robot, con il corpo comparso poco prima, e dà inizio alla battaglia. I suoi attacchi consistono nel lanciare Pallottolo Bill e Banzai Bill dal corpo del robot, e anche dare poderosi colpi con i martelli di cui è dotato il robot. Per sconfiggerlo, Mario deve procurarsi Yoshi e divorare un Pallottolo Bill, e poi sputarlo su uno dei tre punti deboli del robot. Per poter colpire il terzo, Mario deve lanciarsi dietro al macchinario di Bowser Junior. Dopo aver distrutto i punti deboli, la protezione della testa del robot si aprirà e Bowser Junior diventerà vulnerabile. Il piccolo Koopa va colpito due volte con un Pallottolo Bill, in modo da far esplodere il robot e farlo fuggire a gambe levate. Il Megarobot Martellante custodive dentro di sè la seconda Megastella custodita da Bowser Junior. Il Piccolo Koopa compare anche una terza ma ultima volta nel Bunker di Bowser Junior, nel livello Invenzione di Bowser Junior. In questo ultimo incontro, Bowser Junior tirerà fuori la sua arma segreta: la Torrattacco, un possente macchinario dotato di Barre Infuocate e cannoni. Per sconfiggere definitivamente Bowser Junior, Mario deve diventare Mario Nuvola e salire fino in cima alla torre. Dopodichè deve fare uno Schianto a Terra sulla cupola per infliggere danni al piccolo Koopa, e questo per tre volte. Dopo aver inflitto l'ultimo colpo, la torre esplode e Bowser Junior finisce in orbita definitivamente, rilasciando la sua ultima Megastella.

New Super Mario Bros. U e New Super Luigi U

Nsmbu-bowser-jr.jpg

Bowser Junior sulla sua Junior Clown Car. in New Super Mario Bros. U

Bowser Junior fa la sua ultima comparsa nella serie principale in New Super Mario Bros. U. Insieme ai Bowserotti, è il principale antagonista secondario e ha aiutato il perfido padre a conquistare il Castello di Peach. Durante tutto il gioco Bowser Junior sta al comando dell' Aeronave del padre, e sparpaglia i Bowserotti per tutto il regno allo scopo di fermare Mario. Vedendo gli scagnozzi non riuscire nell' intento, Bowser Junior decide di catturare Mario con la sua Aeronave all'inizio della Giungla Gassata, e lo porta con sè su nel cielo. E' proprio sull' aeronave che si svolge la prima battaglia contro di lui: il piccolo Koopa è stavolta equipaggiato con una Clown Car-Sottomarino, che lo protegge da ogni colpo di Mario. Durante la battaglia, che si svolge sott' acqua, Bowser Junior lancia dal suo sottomarino dei Missili Ted, che inseguiranno Mario per tutto il campo di battaglia. L' idraulico deve, astutamente, guidare i Missili Ted verso il sottomarino in modo da danneggiare Bowser Junior. Dopo il terzo colpo, il Koopa Troopa precipita di sotto con la sua Junior Clown Car e Mario esulta. Ma non è finita: Bowser Junior torna sul campo a bordo del suo veicolo, e grazie alla mano meccanica dell' Aeronave spedisce l'idraulico sulla terraferma, giurando vendetta. Verso la fine del gioco mantiene la sua promessa, perchè alla fine del mondo Nuvole di Meringa Bowser Junior torna all'attacco e rapisce di nuovo Mario. La sua seconda battaglia si svolge tra le nuvole, e qui è equipaggiato della sua personale Junior Clown Car, dotata di guantoni da boxe. Dopo aver portato Mario su speciali piattaforme di sua creazione, Bowser Junior comincia a lottare lanciando Bob-ombe sul campo di battaglia. Dopo averne tirate un bel po', il piccolo Koopa scende in picchiata con il suo veicolo tirando poderosi pugni grazie ai guantoni da boxe, distruggendo così anche delle piattaforme. Per colpirlo in testa, Mario deve aspettare che la Junior Clown Car tiri un pugno per terra: a questo punto deve salire su per il braccio meccanico, bloccato sul campo di battaglia a causa del pugno tirato precedentemente, e deve saltare sulla testa del Koopa Troopa per infliggergli danno. Questo procedimento va ripetuto per tre volte, dopodichè Bowser Junior precipiterà nel vuoto e lascierà libero il passaggio per il Castello di Peach. E' proprio qui che si svolgerà l'ultima battaglia contro il principe dei Koopa, assistito da Bowser in persona. In effetti non è una vera e propria battaglia contro di lui, questa, ma la sua sconfitta è fondamentale per battere Bowser, ingigantito (di nuovo) dalla magia di Kamek. Infatti, per sconfiggere il bruto, Mario deve impadronirsi della Junior Clown Car del piccolo Koopa e fare uno schianto a terra sulla testa di Bowser, per colpirlo. Quando è privo del suo veicolo, Bowser Junior sputa delle piccole palle di fuoco verso il giocatore e lo insegue per tutto il campo. Dopo la sconfitta di Bowser, Bowser Junior fugge via dal castello di Peach insieme al padre e ai Bowserotti, sopravvissuti sulla sua vecchia areonave di Super Mario Galaxy, ma il peso della famiglia la fa nuovamente precipitare, così, a bordo della Junior Clown Car porterà il padre e i fratelli appesi alla sua coda.

Serie Paper Mario

Paper Mario: Sticker Star

Nemico di Paper Mario: Sticker Star
Bowser Jr.
Paper Bowser Junior.png
PV 20/100/300
Attacco 2/3/3
Difesa
Locazione
Mosse
Adesivo Efficace Prima Lotta: Forbici

Seconda Lotta: Lanciartello Terza Lotta: Coda

Bowser Junior compare anche in Paper Mario Sticker Star, debuttando così nel mondo di carta della serie di Paper Mario. Compare all'interno della storia come uno dei malvagi principali, insieme a Kamek e, ovviamente, Bowser. Bowser Junior fa la sua primissima apparizione già nel primo livello, dove lo si vede inseguire un Toad indifeso. Quando Mario e Corinne lo incontrano, lui li sfida e questa sarà la prima battaglia contro un mini boss all'interno del gioco. Durante la battaglia, Bowser Junior attacca con la sua piccola Koopa Clown Car, e per sconfiggerlo in fretta basta utilizzare le Forbici trovate poco prima. Subito dopo la sconfitta, il piccolo Koopa si arrabbierà e scartificherà il ponte su cui si è svolta la battaglia. Dopo essersene andato, comparirà successivamente altre volte all'interno del gioco, ma l'apparizione più importante la farà verso la fine del gioco, vicino al Castello di Bowser tra le nuvole. Quando Mario, Corinne e la Fiorfalla incontrata precedentemente si dirigeranno verso il castello, comparirà il malvagio koopa con la sua flotta di Aeronavi, e andrà sfidato per l'ultima volta. In battaglia avrà 300 PV, e stavolta sarà protetto da uno scudo alzatosi sopra la sua Clown Car. I suoi attacchi saranno molteplici, e andranno schivati utilizzando lo sticker della Coda da Procione. I suoi attacchi consistono nel lanciarsi alla carica, oppure lanciare palle chiodate e fiammate. Dopo la sua sconfitta definitiva, Bowser Junior finirà in orbita e il livello sarà completato. Mario e Corinne potranno così proseguire per il Castello di Bowser, verso la battaglia finale contro Bowser.

Serie Mario & Luigi

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Nemico di Dream Team Bros.
Bowser Jr. M&L4.png
Bowser Junior
Locazione/i Ring
PV 4099
Attacco 512
Difesa 528
Velocità 175
Esperienza 0
Monete 10000
Strumento
Simili
Debutta in questo gioco nella serie Mario & Luigi, come boss segreto. Nel Ring, con la sfida dei boss, dopo averli battuti tutti e averli sconfitti nuovamente nella lotta mista c'è un'ultima battaglia contro propio Bowser Junior. Le sue mosse sono:
  • Utilizzare il suo pennello dopo che Mario o Luigi ha usato un'attacco speciale, facendogli il solletico e rubando l'attacco speciale. Tuttavia, colpendolo mentre è a terra potrebbe fargli cadere uno degli attacchi rubati.
  • Lanciare Sfere Chiodate dalla Junior Clown Car per poi schiantarsi su un fratello (respingere con il Martello). Una volta respinto, Bowser Jr. continuerà a camminare con la Auto Clown Junior sulla testa, e bisogna dargli molte martellate, prima che egli sputi fuoco sul suo bersaglio.
  • Far correre una Bob-omba in circolo che va evitata insieme alle sue fiammate.
  • Chiamare due Tipi Timidi con una corda infuocata in mano, schivare con il Salto.
  • Chiamare dei Tipi Timidi con un pacco regalo in mano ciascuno. A turno, Mario o Luigi e Bowser Junior colpiranno con il martello uno dei Tipi Timidi. Due dei loro pacchi regalo contengono uno strumento, un altro è esplosivo (una volta colpito quest'ultimo gli altri Tipi Timidi se ne vanno), mentre tutti gli altri regali sono vuoti.

Serie Mario Party

Mario Party DS

In questo gioco aiuta il padre a conquistare il Regno dei Funghi, fabbricando il Rimpicciolitore. Questo scettro può ridurre chiunque a dimensioni microscopiche. Il Piccolo Koopa lo da al padre, che rimpicciolisce Mario e i suoi amici. Anche se compare, non lo si dovrà battere.Quando Boswer viene sconfitto, lui e Boswer Junior vengoo legati.Alla fine però entrambi si pentono di quello che hanno fatto e si uniscono (anche se non si possono utilizzare) alla combriccola di Mario.

Mario Party: Island Tour

Appare in questo gioco come personaggio giocabile.Però l'unico modo per sbloccarlo è completare la Torre di Boswer.

Serie Mario & Sonic

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali

Bowser Jr. appare in questo gioco come personaggio completo, nonostante ciò ha anche una potenza superiore agli altri personaggi completi. Nella Modalità Avventura per Nintendo DS aiuta Bowser e il Dr. Eggman a rapire gli spiriti della neve. In seguito alla prima sconfitta del padre e del Dottor Eggman, lui e Metal Sonic mettono in giro per le aree dei cartelli con delle sfide e una volta completate tutte iniziano a seguire Mario e Sonic diventando parte del Team.

Film

Nel Film di Super Mario Bros. Bowser Jr. viene solo citato (e ancora prima di apparire nei videogiochi), ovvero, quando un'altoparlante dice: "Attenzione! Il volo Koopa Jr. (visto che Bowser nel film si chiama Koopa) è stato annullato, i passeggeri si dirigano a Piazza Koopa.

Profili Ufficiali e Statistiche

Statistiche di Mario Sport Mix

Stat.jpg

Trofeo in Super Smash Bros. Brawl

Nome Immagine Gioco Descrizione
Bowser Junior BKJ&&.png GCN Super Mario Sunshine
DS New Super Mario Bros.

Il figlio di Bowser comparso in Super Mario Sunshine. Considera Peach la sua mamma. Anzi, le vuole talmente bene che la rapisce. Viziato dal padre, Bowser Junior si dimostra molto egoista. Per sembrare più cattivo, porta il bavaglino, decorato con un brutto grugno, come se fosse una maschera.

Video

Per vedere dei video musicali vai a: Video Bowser Jr.

Galleria

Bowser Junior/Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso