Fandom

Super Mario Italia Wiki

Boss Martelkoopa

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Boss Martelkoopa
Boss Martelkoopa.png
Specie: Martelkoopa
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Debutto in: Super Princess Peach
Doppiatore: _

Il Boss Martelkoopa è il capo dei Martelkoopa, ed appare solo in Super Princess Peach. Secondo il glossario, egli guida i Martelkoopa, ma non si sa se sia davvero più forte di un Martelkoopa normale. In questo gioco è il braccio destro di Bowser, e lo aiuta nella conquista di Emoziolandia.

Storia

Super Princess Peach

Boss Martelkoopa.jpg

Il Boss Martelkoopa infuriato.

Il Boss Martelkoopa compare per la prima volta all'inizio del gioco, dove Bowser lo manda a creare scompiglio nel Regno dei Funghi. Il Boss ci va, insieme ai suoi fedeli Martelkoopa, e riesce a catturare Mario, Luigi e un buon numero di Toad per poi portarli a Rocca Bowser.

Il Boss Martelkoopa non appare più fino quasi alla fine del gioco, dove funge da miniboss prima di Bowser, che lo potenzia con l'Emozioscettro prima di lasciarlo a combattere. A parte il fatto che può sopportare cinque colpi, non è diverso da un Martelkoopa normale, tuttavia i suoi martelli sono leggermente più grandi. Inoltre può evocare dei Martelkoopa a difenderlo. Una volta sconfitto, aprirà la strada per il boss finale, Bowser.

Curiosità

  • Boss Martelkoopa è l'unico boss del gioco a usare i poteri dell'Emozioscettro appena inizia la battaglia, e non dopo aver subito tre colpi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso