FANDOM

Bosco Ghigno
Bosco Ghigno
Locazione: Regno di Fagiolandia
Boss: Torcibruco, Nettare Ridolino, Champo e Recluta
Abitanti: Tribù delle Lumache, Vinghigno, Vigna Ridolina Madre
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser (2017)
Il Bosco Ghigno è un vasto bosco situato a sud-ovest nel Regno di Fagiolandia, apparso in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel remake.

Abitanti

Il Bosco è abitato da Goomba SelvaticiTipi Tribali e Piumotti. Appaiono anche due alberi, ovvero Vinghigno e sua nipote, l'altra e Vigna Ridolina Madre. Ci abitano anche la Tribù delle Lumache che si trovano in parti più profonde della foresta.

Nemici

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

Regno dei FunghiPiano AstraleVillaggio TiriteraRovine SghignazzoMontagna TiriteraBorgo del CastelloCastello di FagiolandiaCantina GhignoBosco GhignoAccademia CrepapelleVal SorrisoNave RidolinaToadopoliRisolaLaguna SornionaTempio delle BattuteRisoceanoTeatro YoshiAereoporto di FagiolandiaCastello di BowserRegno di Fagiolandia
Informazioni sull'immagine

Clicca su un'area della mappa per visualizzare il relativo articolo.

​​​​ Il Bosco Ghigno viene esplorato la prima volta dopo aver sconfitto la Regina Fagiolona, dato che al suo interno è presente il Nettare Ridolino, l'unica cosa in grado di far espellere il Bruco Ghigno dalla regina. Mario e Luigi ci entrano passando per la Cantina Ghigno, dove incontrano prima Champo e Recluta e successivamente Turaccio ed Etichetto, che insegnano a Mario e Luigi come usare le azioni fratelli col martello. Dopo di ciò i fratelli Mario iniziano la vera esplorazione del bosco, dove incontrano Vinghigno che chiede loro i tre frutti della bacca ridolina: la Bacca Ridolina Bianca, la Bacca Ridolina Rossa e la Bacca Ridolina Rosé. Dopo averle trovate ed avergliele portate, Vinghigno lascia passare i fratelli, ma all'improvviso saltano fuori Champo e Recluta che si erano nascosti aspettando che Mario e Luigi aprissero il passaggio e corrono verso la Vigna Ridolina Madre. Una volta arrivati lì però Mario e Luigi non incontrano e i due ladri, ma Frizzo mentre racconta delle barzellette al Nettare Ridolino, che improvvisamente prende vita e fa volare via Champo e Recluta che erano stati catturati in precedenza. Dopo di ciò il Nettare Ridolino attacca anche Mario e Luigi che finiscono per sconfiggerlo e portarlo dalla Regina Fagiolona che dopo averlo bevuto si libera del Bruco Ghigno.

Si torna nel Bosco Ghigno durante la ricerca dei frammenti del Fagiolo Stella, lo si trova all'interno dell'area in cui vive la Tribù delle lumache e dopo aver superato il minigioco Ghigno Palla, è possibile accedere all'area in cui si trova il frammento. Lì si incontra nuovamente Champo che dopo essere stato sconfitto scappa lasciando il frammento di Fagiolo Stella.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseゲラゴーニュの森
Geragōnyu no Mori
Bosco Geragonyu

Geragōnyu è una risata confidente o molto forte

SpagnoloBosque JijíForesta Hehe
FranceseBois du RireBosco delle risate
OlandeseGrinnhikwoud"Grinnh" deriva da "Grinnik", che significa risatina

"Hik" significa singhiozzo "Woud" significa foresta

TedescoGrinsewaldForesta sorridente
IngleseChucklehuck WoodsBosco ridachioso