Fandom

Super Mario Italia Wiki

Borgo del Castello

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Borgo del Castello
Borgo del Castello.png
Locazione: Regno di Fagiolandia
Regnante: Regina Fagiolona, Principe Fagiolino
Abitanti: Fagioli
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Borgo del Castello, anche chiamato Borgo di Fagiolandia, è la città principale del Regno di Fagiolandia, come Fungopoli lo è nel Regno dei Funghi. Appare per la prima e unica volta in Mario & Luigi: Superstar Saga.

Descrizione

Borgo del Castello è una città divisa in due aree principali, nella prima area sono presenti un negozio di equipaggiamenti, il Bar del Fagiolo Stella e varie case, nella seconda area sono presenti un negozio di strumenti, il negozio del super esperto e varie case. A nord invece è presente il collegamento al Castello di Fagiolandia, un fotorafo che cambia la foto nel passaporto e la Casa dei Tubi.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

La prima volta che si raggiunge il Borgo del Castello, questo è stato completamente distrutto dall'attacco della Strega Ghignarda e di Sogghigno. Inizialmente alcune aree sono irragiungibili, ma con l'andare avanti del gioco la città viene ricostruita rendendola completamente accessibile. Poco prima del finale, viene attacca nuovamente da Ghigno Bowser che la distrugge nuovamente.

Luoghi d'interesse

Bar del Fagiolo Stella

Bar del Fagiolo Stella.png
Per maggiori informazioni vedi Bar del Fagiolo Stella.

Il Bar del Fagiolo Stella è un bar situato nella parte nord-occidentale del Borgo del Castello. Appartiene al Professor Strambic, al suo interno è possibile trasformare i Fagioli trovati durante l'avventura in delle bevande che aumentano le statistiche di chi le beve. Ogni volta che si prepara una nuova bevanda, apparirà Strambic, o un suo assistente, che in cambio di un assaggio darà un oggetto da lui creato.

Negozio di Equipaggiamenti - Borgo del Castello.png

Negozio di Equipaggiamenti

Il negozio di equipaggiamenti è un negozio situato nell'area ovest della città, qui è possibile comprare vari equipaggiamenti e tessere. Man mano che si prosegue nell'avventura verrànno resi disponibili nuovi equipaggiamenti e tessere sempre più forti.

Negozio di Strumenti - Borgo del Castello.png

Negozio di Strumenti

Il negozio di strumenti è un negozio situato nell'area est della città, in esso è possibile comprare vari strumenti da utilizzare in battaglia. Man mano che si prosegue nell'avventura verranno resi disponibili più strumenti.
Negozio di Informzaioni - Borgo del Castello.png

Negozio di Informazioni

Il Negozio di informazioni è un negozio situato nell'area sud della città, in esso è possibile ricevere consigli su come continuare l'avventura, in cambio di 100 monete.

Casa dei Tubi

Casa dei Tubi Esterno.png
Per approfondire vedi Casa dei Tubi.

La casa dei Tubi è un struttura situata in una zona a nord del Bar del Fagiolo Stella, raggiungibile girando a sinistra prima del ponte per il Castello di Fagiolandia, in essa è presente il Tubo Verde di Borgo del Castello, ed oltre a questo è presente Piper, un personaggio che spiega la funzione dei vari tipi di tubo.

Commissioni

Nel periodo di tempo tra la ricostuzione della città fino a prima della sua distruzione, parlando con dei Fagiolo, questi chiederanno a Mario e Luigi di svolgere delle commissioni per loro.

Ricerca dei Fagiolcani

Fagiolcane.png
Un Fagiolo nell'area est della città chiede ai fratelli di trovare cinque Fagiolcani smarriti. Di seguito le varie locazioni:
  • Nella stradina a nord dell'uscita orientale della città;
  • Sul tetto della casa con due entrate nell'area est della città;
  • Sul tetto della casa a sud-est nell'area ovest della città;
  • Sel tetto della casa a sud-ovest nell'area ovest;
  • In una stradina a sinistra del Bar del Fagiolo Stella.

Ricerca delle Fagiolgemme

Fagiolgemma.png
Un investigatore nell'area ovest della città, intento a studiare la Civiltà Favacecio chiede a Mario e Luigi di trovare dieci Fagiolgemme. Di seguito le posizioni di ognuna:
  • Vicino all'arco nel sud dell'area ovest;
  • D'avanti al negozio di equipaggiamenti;
  • Vicino al punto più a sud-ovest della città;
  • Dietro, a sinistra del negozio di strumenti;
  • Nella zona d'avanti all'arco più a nord dell'area ovest, a sinistra del negozio di equipaggiamenti;
  • Nel punto più a sud-ovest dell'area est;
  • Su uno dei due punti di terreno rialzato a destra del negozio di informazioni;
  • Nel punto più a sud della zona raggiungibile con il salto doppio, vicino all'uscita orientale della città;
  • Prima delle scale che collegano l'area est al ponte per il castello;
  • Vicino all'entrata sinistra della casa con due entrate, nell'area est.

Dato che le gemme sono sotterrate, per riuscire a scoprire la loro posizione è necessario usare Mario Piccolo, su cui apparirà un punto esclamativo ("!") ogni volta che passerà nelle vicinanze di una gemma.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso