Fandom

Super Mario Italia Wiki

Borgo Delfino

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Borgo Delfino
Bdelfino.jpg
Apparso in: Mario Kart DS, Mario Kart Wii
Trofeo: Trofeo Fiore (MKDS), Trofeo Banana (MKW)
Basato su: Delfinia in Super Mario Sunshine
Fantasma Staff: 01:54.601 (MKDS)
02:41.807 di Nin*iwaco (MKW)
Fantasma Staff Esperto: 02:24.169 di Nin*TARO
Nelle sfide Wi-Fi: Disponibile
Mappa Percorso:
DelfinoSquareLayout.png

Borgo Delfino è un circuito in Mario Kart DS e Mario Kart Wii. È ispirato a Delfinia di Super Mario Sunshine. In alcuni luoghi si vedono dei Palmensi che applaudono.

Aspetto

I giocatori iniziano appena fuori dal paese. Entrati, devono circondare in senso orario una fontana con la statua di un Palmense. Dopo averla aggirata, si addentrano tra le strette vie del paesino, dove c'è una biforcazione della strada che si ricongiunge poco dopo.

Usciti dal paese, entrano in una zona simile a un molo, con diverse casse di legno che se rotte rivelano Funghi, e dopo aver attraversato un ponte, affrontano un rettilineo, una curva a destra e un altro rettilineo. Dopo di quello c'è un ponte levatoio con acceleratori che si alza e si abbassa periodicamente. In Mario Kart Wii, si può eseguire un'acrobazia quando il ponte è sollevato.

Dopo il ponte c'è una strada tortuosa con erba fuori pista, una curva a destra, una salita dritta e il traguardo.

Nel circuito ci sono due principali scorciatoie: una si trova appena fuori dal paese, e i giocatori possono prenderla andando a sinistra invece di imboccare il ponte, per tentare di buttarsi e atterrare su un molo che si ricongiunge alla strada, risparmiando tempo. Questa scorciatoia funziona sicuramente se si ha un Fungo Scatto o una Stella a disposizione.

La seconda è una strada fangosa che taglia la curva sul molo. Essendo fangosa, rallenta notevolmente chi ci corre sopra se questi non ha un Fungo o una Stella.

Scorciatoie

  1. Un'aiuola con alcuni alberi e una rampa che porta su un ponticello. Se il giocatore usa più di un fungo può fare anche la seconda scorciatoia.
  2. Una stradina stretta e con una striscia di fango (la più conveniente, ma anche la più difficile).

Missioni e competizioni

In Mario Kart DS le missioni 2-1 (distruggere 10 casse di legno con Wario) e 3-2 (guidare attraverso 5 anelli numerati in retromarcia con Bowser) si svolgono a Borgo Delfino.

In Mario Kart Wii, la prima competizione di agosto 2010 e di gennaio 2012 si è svolta qui. Era una prova a tempo, con aggiunti Goomba, casse e vicoli ciechi.

Curiosità

  • La versione Beta del circuito aveva una statua di Yoshi al posto di quella del Palmense, e la stradina fangosa non aveva la striscia di fango.
  • In Mario Kart DS, è l'unico circuito in cui gli acceleratori non sono animati.

Video

Mario Kart DS- Delfino Square02:29

Mario Kart DS- Delfino Square

Mario Kart Wii (Wii) walkthrough - DS Delfino Square03:34

Mario Kart Wii (Wii) walkthrough - DS Delfino Square

Inoltre su Fandom

Wiki a caso