FANDOM

Boomerang Bros
Boomerang Bro.
Specie d'origine: Martelkoopa
Sottospecie: Boomentelli, Boomerang Bros Ombra
Schieramento: Truppa Koopa
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Membri Conosciuti: I Tre Gemelli (uno dei membri),
Debutto in: Super Mario Bros. 3 (1988-90)
Ultima Apparizione: Mario Tennis Aces (2018)

I Boomerang Bros, sono una variante dei Martelkoopa apparsa per la prima volta in Super Mario Bros. 3. A differenza degli altri Martelkoopa, loro lanciano Boomerang.

Aspetto fisico

Il Boomerang Bros ha lo stesso aspetto del Martelkoopa, eccetto per il casco, le scarpe e il guscio di colore blu. Portano sempre con loro uno o due Boomerang che lanciano contro Mario, e ne creano altri per poi scagliarli di nuovo contro l'idraulico.

Storia

Super Mario Bros. 3

180px-Smb3boomerang

Due Boomerang Bros. in un Carro Armato.

I Boomerang Bros debuttano in questo gioco, come nemici abbastanza comuni, e compaiono per la prima volta nel mondo 2 (il Deserto). Queste tartarughe bipedi lanciano dei Boomerang a raffica contro Mario o Luigi, e descrivono un arco in aria per poi ritornare al legittimo proprietario. Possono lanciarli anche saltando, e questo mette in difficoltà i fratelli, ma non appena lanciano un Boomerang è il momento buono per saltargli in testa. Se Mario ne colpisce uno proprio mentre sta lanciando un Boomerang perde una vita (o diventa Mario Piccolo). Due Boomerang Bros di alto rango compaiono successivamente in uno dei Carri Armati di Bowser, e lanciano Boomerang a Mario da due direzioni diverse. In questo gioco hanno il guscio nero e anche il casco, e la striscia sui Boomerang è rossa.

New Super Mario Bros.

180px-BoomerangBroNSMB

Un Boomerang Bro. in New Super Mario Bros..

I Boomerang Bros ritornano in questo gioco, ma a differenza del loro primo gioco sono nemici poco comuni, che si incontrano solo nei livelli 2-5, 7-3 e 8-7. Come al loro debutto, i Boomerang Bros possono lanciare dei Boomerang contro Mario e descrivono un arco in aria. Qui per la prima volta le loro scarpe, i gusci e i caschi diventano di colore azzurro.

New Super Mario Bros. Wii

BoomerangBro.NSMBW

I Boomerang Bros tornano anche in New Super Mario Bros. Wii, come nemici poco comuni, perché compaiono soltanto nel livello 2-1. Hanno le stesse caratteristiche del loro gioco precedente, naturalmente con la loro struttura poligonale fatta molto meglio.

Super Mario Galaxy 2

BoomerangBrosSMG2

Un Boomerang Bro. in Super Mario Galaxy 2.

Il debutto in 3D dei Boomerang Bros è proprio in Super Mario Galaxy 2. Appaiono per la prima volta nel Bunker di Bowser Jr., per poi apparire in molti altri livelli di Bowser o Bowser Jr. Appaiono anche alla fine della Galassia Leggendaria, dove vanno sconfitti per ottenere una Stella Lancio.

Qui, i Boomerang Bros attaccano con i boomerang. Yoshi può prendere un boomerang con la lingua e rispedirlo al mittente, oppure si possono stordire con un salto o colpendoli con la lingua di Yoshi per poi dargli il colpo di grazia. I boomerang possono essere facilmente evitati accovacciandosi, e camminando accovacciati ci si può facilmente avvicinare a un Boomerang Bros. Quando eliminati rilasciano tre Astroscheggie.

Super Mario 3D Land

Boomerang Bros. SM3DL

Un Boomerang Bro. in Super Mario 3D Land.

I Boomerang Bros appaiono anche in Super Mario 3D Land, dove si comportano come in Super Mario Galaxy 2. Ma qui se si salta sopra di essi si otteranno tre monete e per di più saltando sopra il Boomerang se ne otterrà una. Per evitare, però, che il giocatore guadagni soldi infiniti saltando sui boomerang lanciati dal Koopa, dopo tre monete i boomerang smetteranno di dare denaro.

Alcuni di essi, se sconfitti, rilasciano un Fiore Boomerang.

New Super Mario Bros. 2

I Boomerang Bros ritornano in questo gioco, e sono nemici piuttosto rari da incontrare. Come per gli episodi precedenti della serie, i Boomerang Bros hanno lo stesso comportamento, e si limitano a lanciare Boomerang dappertutto. La gittata dei loro lanci, però, è molto più ampia rispetto ad altri giochi.

Appaiono 2 esemplari nel Mondo 2-2, 3 esemplari nel Mondo 2-5 e 4 esemplari nel Mondo Mushroomicon.png-Cannon Icon.png.

New Super Mario Bros. U

In questo gioco si comportano esattamente come nei loro prequel, limitandosi a lanciare i boomerang.

New Super Luigi U

Anche qui, il loro comportamento rimane invariato.

Super Mario 3D World

In questo gioco si comportano come in Super Mario 3D Land, ma in più alcuni salteranno, anche in mezzo a dei Clompi. Inoltre, come nel prequel, a volte sconfiggendo dei Boomerang Bros è possibile ottenere un Fiore Boomerang..

Super Mario Momotarō

CompagniaMomotaro

Un Boomerang Bro., una Paranella e uno Spunzo accompagnano Mario in Super Mario Momotarō.

Nel cortometraggio anime Super Mario Momotarō, un Boomerang Bros è il secondo compagno che si unisce a Mario per salvare la Principessa Peach, dopo che Mario l'ha aiutato a rimettersi in piedi. Durante la battaglia finale con Bowser, il Boomerang Bros colpisce sia quest'ultimo che Iggy Koopa con i suoi boomerang.

The Super Mario Bros. Super Show!

BoomerangTroopas

The Super Mario Bros. Super Show!.

Prima del loro debutto ufficiale nei videogiochi, nella serie animata The Super Mario Bros. Super Show! apparvero dei normali Koopa Troopa che lanciavano dei Boomerang.

Le Avventure di Super Mario Bros. 3

180px-BoomerangBros

I Boomerang Bros. in Le Avventure di Super Mario Bros. 3.

In Le Avventure di Super Mario Bros. 3 finalmente apparvero i veri Koopa Bros..

Yoshi's Safari

FileYoshiSafariBoomerangBro
I Boomerang Bros appaiono occasionalmente come mini boss in Yoshi's Safari, caso unico nella serie Yoshi.

Sono avversari temibili, per via dei loro attacchi forti e della loro resistenza ai colpi. I boomerang in arrivo si possono distruggere con un colpo di Nintendo Scope.

Mario & Luigi: Superstar Saga

Per approfondire, vedi Boomentelli

In Mario & Luigi: Superstar Saga i Boomerang Bros veri e propri non appaiono, ma fanno il loro debutto dei nemici simili chiamati Boomentelli, che condividono il nome con la specie principale in molte lingue, incluso l'inglese.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Nemico di Mario & Luigi: Dream Team Bros.
Boomerang Bro. M&L4
Boomerang Bro.
Locazione/i Sonnambosco
PV PV 135
ATT ATT 193
DIF DIF 141
VEL VEL 83
ESP 160
Moneta bis Monete 30
Simili

In questo gioco appaiono nel Sonnambosco, qui attaccano lanciando i loro Boomerang nel modo indicato dai Lakitu nello sfondo; oppure girando su se stesso per poi lanciare un boomerang: se gira in senso orario esso colpirà prima Luigi e poi Mario, viceversa se gira in senso antiorario.

Paper Mario: Il Portale Millenario

Nemico di Paper Mario: Il Portale Millenario
Boomerang Bro
BoomerangBroPM2
PV massimi 7
Attacco 2
Difesa 1
Locazione Oolong
Oggetti
Mosse Lancio del Boomerang (2x2, a Mario e al compagno), Multiboomerang (1x4, a Mario e al compagno)
Enciclopedia
24           25           26

In Paper Mario: Il Portale Millenario, appare un solo Boomerang Bros, senza nome, che combatte allo Stadio di Oolong insieme ai suoi fratelli (un Martelkoopa di nome Emme Kappa e un Fuoco Bros sempre senza nome) nella squadra de I Tre Gemelli.

Qui i Boomerang Bros attaccano con un solo boomerang oppure con due di fila, leggermente più deboli. I boomerang attaccano sia Mario che il suo compagno. A differenza della serie principale, indossano guscio e casco di colore grigio scuro.

Super Paper Mario

Nemico di Super Paper Mario
Boomerang Bro
BoomerangBroSPM
PV Massimi 10
Attacco 3
Difesa 1
Tipo di Carta Non Comune
Descrizione Carta Questo Koopa soldato va matto per i boomerang. Sfortunatamente, se li prendi sui denti sono dolori...
Lista delle Carte Raccolta
31           32           33

Diversi Boomerang Bros appaiono in Super Paper Mario. Qui hanno subìto il lavaggio del cervello da parte di Nastasia, e si trovano nel Mondodisu, a Castel Cenere e nel Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadilà, stanze 63 e 96. Appare anche una nuova sottospecie oscura chiamata Boomerang Bros Ombra.

Paper Mario: Sticker Star

Nemico di Sticker Star
Boomerang Bros
BoomerbangbroPMSS.png
PV 24
Attacco 6
Difesa
Locazione
Mosse Lancio del Boomerang (3/6)
Adesivo Efficace

I Boomerang Bros appaiono anche qui, in Paper Mario: Sticker Star. Al contrario degli altri giochi della serie, qui i loro caschi e gusci sono blu. Durante le battaglia contro di loro, lanciano semplicemente un Boomerang a Mario e in genere non hanno tanti PV. Il loro primo incontro si fa nel livello Sentiero Foglioso, all'inizio proveranno a far cadere Paper Mario da una piattaforma lanciandogli dei Boomerang  e se il giocatore riesce a superare la prova  lo attaccheranno. Negli altri livelli si limitano a gironzolare o a stare fermi.

Mario Kart 8

Appaiono nel Castello di Bowser come spettatori.

Mario Superstar Baseball

In Mario Superstar Baseball, il Boomerang Bros appare giocabile come una colorazione alternativa del Martelkoopa. Come quest'ultimo usa un martello per mazza, il Boomerang Bros usa un boomerang.

Il Boomerang Bros è un giocatore potente, e con lui è facile mandare la palla fuori campo. A partire da questo gioco (ed escludendo la serie Paper Mario) i Boomerang Bros. hanno un'"armatura" blu e non nera.

Mario Super Sluggers

BoomerangBroMSS

Un Boomerang Bros si prepara a battere in Mario Super Sluggers.

Il Boomerang Bros appare anche in Mario Super Sluggers, seguito di Mario Superstar Baseball. Come ricevitore ed esterno ha statistiche nella media. La sua battuta è uguale a quella del Martelkoopa, ma inferiore a quella del Fuoco Bros.

In altre Lingue

Lingua Nome Significato

Koopa
Famiglia Reale Koopa

Personaggi

Koopa Troopa & Paratroopa

Spunzi

Nelle

Martelkoopa

Lakitu

Tartossi

Kamek & Magikoopa

Koopistrici