Fandom

Super Mario Italia Wiki

Boomerang

2 692pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Moneta SM64.gif Questo articolo è un abbozzo. Arricchiscilo scrivendo qualche informazione in più! Moneta SM64.gif
Boomerang
Boomerang.PNG
Descrizione: Un Boomerang bianco con una striscia rossa
Uso o Funzione: Permette di colpire nemici lontani
Prima Apparizione: Super Mario Bros. 3
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World

Il Boomerang è uno strumento apparso per la prima volta in Super Mario Bros. 3, anche se non utilizzabile se non dai Boomerang Bros.. Più avanti, in Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3, diventa utilizzabile, ma bisognerà aspettare fino a Super Mario 3D Land perché diventi un power-up. I Boomerang che lancia Mario Boomerang non hanno la striscia rossa ma blu.

Storia

Super Mario Bros. 3

Fa il suo debutto in Super Mario Bros. 3, dove appare per la prima volta nel Mondo 1-3, ma, come già citato, non è possibile utilizzarlo, infatti viene esclusivamente usato dai Boomerang Bros..

Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3

I Boomerang dei Boomerang Bros., non sono gli unici ad apparire nel remake di Super Mario Bros. 3, ma ci sono anche degli speciali, seppur rarissimi, Boomerang che appaiono talvolta in alcuni livelli. Essi vengono lanciati da Mario (o Luigi) e poi tornano indietro, sconfiggendo tutti i nemici che toccano. Inoltre, grazie ad una carta dell'e-Reader venduta solo in Giappone, Mario poteva utilizzare un Boomerang come arma che perdeva alla fine del livello.

Super Mario 3D World

In questo gioco è possibile lanciarli attraverso il Power-Up Fiore Boomerang, utilizzato anche per prendere oggetti irraggiungibili dal giocatore.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale