Fandom

Super Mario Italia Wiki

Boolosso

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Boolosso
Bool2.jpg
Specie: Boo, Grande Boo
Luogo d'origine: Palazzo di Luigi
Schieramento: Re Boo
Debutto in: Luigi's Mansion
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -
 Boolosso (Boolossus in inglese) è un Boo apparso solo nel gioco Luigi's Mansion per Nintendo Gamecube. E' una spettrale creatura schierata dalla parte di Re Boo che infesta il Palazzo di Luigi, e che ha contribuito al rapimento di Mario insieme ad altri Boo.

Aspetto Fisico

Boolosso è un gigantesco fantasma dalle dimensioni più o meno di un Grande Boo. Ha un grosso corpo tondo e grigiastro come quello di un normale Boo, una grande bocca ghignante e due occhi minacciosi di colore giallo. Ha anche una lunga lingua rosa e due dentoni bianchi, a differenza dell'apparizione dei Boo odierna che invece ne hanno quattro.

Storia

Luigi's Mansion

Boolosso compare per la prima e unica volta in Luigi's Mansion. Dopo che il Professor Strambic catturò anche lui, Re Boo andò su tutte le furie e liberò anche gli altri fantasmi. Dopo che Luigi raggiunse l'enorme terrazza della magione il Game Boy Horror impazzì rivelando la presenza di tanti Boo, i quali appena avvistarono il novello Goshtbuster si fusero tra di loro e lo attacarono. Luigi si accorse di due statue di ghiaccio a forma di unicorni, così aspirò la coda del Boolosso e lo portò al corno e si divise nei 15 Boo di cui era composto. Allora Luigi aspirò i fantasmi elemento ghiaccio che volavano intorno alle statue e congelò tutti i Boo prima di aspirarli. Dopo la cattura ci fu un Blackout, ma il fantasma era comunque catturato, per sempre.

Curiosità

  • Non è chiaro se Boolosso sia un Boo vero e proprio o semplicemente il risultato della fusione di tanti normali Boo.
  • Un Boo molto simile a Boolosso compare in Luigi's Mansion 2, nella missione Imboscata di Villa Villana.
  • Boolosso, Re Boo (versione Luigi's Mansion) e il Boohemoth sono gli unici Boo ad avere gli occhi di un colore diverso rispetto ai normali membri della loro specie.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso