Fandom

Super Mario Italia Wiki

Boo Rosso

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Boo Rosso
200px-Boo Rosso.png
Specie d'origine: Boo
Schieramento: Truppa Koopa, Re Boo
Debutto in: Super Mario Bros. Deluxe (1999)
Ultima Apparizione: Mario Party 8 (2007)
I Boo Rossi, chiamati anche Boo Rosa per la loro colorazione, sono una sottospecie dei Boo. Si distinguono dalle loro controparti bianche per il colore e per il loro verso, che è leggermente più acuto di quello dei normali Boo.

Storia

Super Mario Bros. Deluxe

SMBD Redboo.png
Qui è il terzo avversario da affrontare nella modalità Tu contro Boo. Appare quando il Boo Verde viene sconfitto e a sua volta, dopo essere stato sconfitto, farà apparire il Boo Nero.

Super Mario Sunshine

180px-PinkBoo.jpg

Il Boo Rosso in Super Mario Sunshine.

In Super Mario Sunshine i Boo Rossi hanno un aspetto diverso, con due soli canini anziché quattro e la coda arricciata. Quando vengono colpiti dall'acqua dello SPLAC 3000 si trasformano in piattaforme rettangolari rosa, che permettono a Mario di salire più in alto.

In questo gioco fanno la loro comparsa nelle Sabbie Rosse, all'interno dell'Hotel Delfino da essi infestato. Mario deve bagnarli per salire sempre più in alto, creando delle piattaforme con il loro corpo, fino ad arrivare ad una statua a forma di Boo che contiene il Sole Custode.

Mario Party DS

Qui compaiono nel minigioco A Caccia di Boo, dove può capitare che compaiano Boo di vari colori, fra cui il Boo Rosso.

Mario Party 8

Qui compaiono in un minigioco che consiste nello sparare il maggior numero possibile di Boo Rossi. Sono presenti anche nel tabellone Il Maniero Infestato di Re Boo, dove sono più piccoli e spingono il giocatore nelle svariate trappole.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso