Fandom

Super Mario Italia Wiki

Boo Giracoda

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Boo Giracoda
Sm3dl-boo-tanooki.jpg
Specie d'origine: Boo
Sottospecie: Tanooki
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario 3D Land
Il Boo Giracoda (Tail Boo in inglese) è una sottospecie del Boo, che viene introdotta in Super Mario 3D Land, come nemico naturale e piuttosto raro, e compare soltanto in questo gioco.

Aspetto

Il Boo Giracoda è molto probabilmente un normalissimo Boo entrato in contatto con una Superfoglia. È identico ai membri della sua specie, comprese le fattezze e le braccia. Le uniche differenze sono che, a differenza dai suoi parenti, lui ha una Coda da Procione a strisce bianche e grigie, e che può eseguire delle Giracodate con essa.

Storia

Super Mario 3D Land

TanookiBoo.jpg

Il Boo Giracoda mentre effettua una Giracodata.

I Boo Giracoda compaiono, fino ad ora, solo in questo gioco. Si trovano quasi esclusivamente nelle Case Stregate di alcuni mondi, e la infestano senza farsi troppi problemi, insieme ai loro parenti Boo. Quando Mario non li fissa negli occhi, queste creature si mettono a ridere e cominciano ad inseguire l'idraulico con fare minaccioso. Quando però Mario si gira e li fissa, loro si coprono la faccia con le loro piccole braccia e arrossiscono, e non si muovono più. In contemporanea, però, lanciano un'ampia Giracodata verso l'esterno, interpretato come un vano tentativo di colpire Mario senza guardarlo negli occhi. Questa loro abilità, tuttavia, può rivelarsi pericolosa, perché se Mario si gira troppo tardi il Boo può colpirlo immediatamente con la sua coda, facendolo diventare Mario Piccolo o Super Mario senza potenziamenti. Questi nemici possono essere sconfitti solo usando Mario Invincibile. Alcuni di essi, una volta sconfitti, rilasciano una Superfoglia o una Foglia Statua.

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Boo Giracoda
Giapponese しっぽ テレサ

Shippo Teresa

Inglese Tail Boo
Spagnolo Bú Tanuki
Portoghese Bú Tanooki

Inoltre su Fandom

Wiki a caso