FANDOM

Moneta rossa SM64 Questa pagina è incompleta.
Ecco cosa manca: la sezione riguardante Mario Party 10.
Moneta rossa SM64
Bomp
Pushy
Specie d'origine: Twomp
Luogo d'origine: Fortezza di Womp
Debutto in: Super Mario 64
Ultima Apparizione: Mario Party 10
I Bomp sono degli ostacoli che appaiono per la prima volta in Super Mario 64; essi appartengono alla specie dei Twomp, anche se appaiono leggermente diversi in faccia. Questi esseri se ne stanno dentro i muri in spazi stretti e cercano di spingere via il personaggio.

Aspetto

In Super Mario 64 i Bomp erano a forma di trapezio e non erano completamente quadrati, gran parte dei loro lati erano inclinati. Avevano le stesse texture di un muro della Fortezza di Womp e due occhi blu nella parte frontale. In Super Mario 64 DS non hanno gli occhi. Da Super Mario Galaxy in poi, i Bomp sono grigi, completamente quadrati e con una faccia simile ai Twomp.

Apparizioni

Super Mario 64 e Super Mario 64 DS

Appaiono solo tre Bomp in tutto il gioco, nella Fortezza di Womp, uno dei quali è molto largo. Possono essere distrutti solo da un personaggio potenziato dal Super Fungo.

Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2

In questi gioco sono più lenti e a volta possono essere sfruttati come piattaforme. In Super Mario Galaxy nella Galassia Piattaforma e nella Galassia Vulcano Ghiacciato, mentre in Super Mario Galaxy 2 appaiono nella Galassia Nuvola Batuffolo e nella Galassia Fortezza Nostalgia.

Paper Mario: Sticker Star

Fanno la loro prima apparizione nella serie Paper Mario in questo gioco, dove invece di essere di pietra sono di cartone, ed il loro colore cambia effettivamente da grigio a marroncino.