FANDOM

Bomp
Pushy
Specie d'origine: Twomp
Luogo d'origine: Fortezza di Womp
Debutto in: Super Mario 64
Ultima Apparizione: Mario Party 10
I Bomp sono degli ostacoli che appaiono per la prima volta in Super Mario 64; essi appartengono alla specie dei Twomp, anche se appaiono leggermente diversi in faccia. Questi esseri se ne stanno dentro i muri in spazi stretti e cercano di spingere via il personaggio.

Aspetto

In Super Mario 64 i Bomp erano a forma di trapezio e non erano completamente quadrati, gran parte dei loro lati erano inclinati. Avevano le stesse texture di un muro della Fortezza di Womp e due occhi blu nella parte frontale. In Super Mario 64 DS non hanno gli occhi. Da Super Mario Galaxy in poi, i Bomp sono grigi, completamente quadrati e con una faccia simile ai Twomp.

Apparizioni

Super Mario 64 e Super Mario 64 DS

Appaiono solo tre Bomp in tutto il gioco, nella Fortezza di Womp, uno dei quali è molto largo. Possono essere distrutti solo da un personaggio potenziato dal Super Fungo. Nel remake sono stranamente privi di occhi.

Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2

In questi gioco sono più lenti e a volta possono essere sfruttati come piattaforme. In Super Mario Galaxy appaiono nella Galassia Piattaforma e nella Galassia Vulcano Ghiacciato, mentre in Super Mario Galaxy 2 appaiono nella Galassia Nuvola Batuffolo e nella Galassia Fortezza Nostalgia.

Paper Mario: Sticker Star

Fanno la loro prima apparizione nella serie Paper Mario in questo gioco, dove invece di essere di pietra sono di cartone, ed il loro colore cambia effettivamente da grigio a marroncino.

Mario Party 10

I Bomp appaiono per la prima volta nella serie Mario Party in questo gioco, appaiono nel minigioco Sull'orlo del precipizio dove i giocatori devono evitare di cadere correndo sopra di loro e schivandoli quando si muovono in avanti.

Super Mario 64/Super Mario 64 DS
Protagonisti MarioLuigi* • Wario* • Yoshi*
* Apparsi solamente in Super Mario 64 DS
Twomp e Womp
Personaggi

Fratelli TwompMr. TwompMiss TwompRe ClompoRe WompRobotwompTwompTwompTwompWomp

Specie

Ascensore TwompBompClompoDon BoxEcciompGrindelGrolloMagitwackMega GrolloOssompRhompRimbombloccoRotomummiaSaltatoreScalorcoTipestelloTotem TwackTromp PuntutoTromp SpinatoTwackTwimpTwompTwomp GiganteTwomp Gigante VolanteTwomp GiracodaTwomp InvincibileTwomp VolanteUssunWallokkioWallopWimpWompWomp Gigante