Fandom

Super Mario Italia Wiki

Bob-omba Parà

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Bob-omba Parà
FileParabombNSMBU.png
Specie d'origine: Bob-omba
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario World
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U

La Bob-omba Parà è una sottospecie molto rara delle Bob-ombe. Appare come un nemico comune in Super Mario World per poi riapparire in giochi più recenti. Appare anche in Hotel Mario e dopo questo gioo non è più rivista per 10 anni. Ritorna in Super Mario 64 DS dove appare solo in un minigioco per poi apparire nuovamente in Super Princess Peach e anche in Paper Mario: Sticker Star. Il modo di combattimento delle Bob-ombe Parà è simile alle normali Bob-ombe, con la sola differenza che loro scendono lentamente dal cielo.

Storia

Super Mario World

Sprite, bob omba.gif
Debutta in Super Mario World, dove cade dal cielo come Bob-omba Parà, e quando atterra perde il paracadute e diventa una Bob-omba normale.

Super Mario 64 DS e New Super Mario Bros.

BpLolKPlov.png
In questi due giochi non si trovano nella storia principale, bensì è presente un minigioco in cui sono presenti le Bob-omba Parà. Qui hanno il paracadute rosa e bianco invece che bianco e azzurro.

New Super Mario Bros. Wii

In questo gioco sono molto rare, e appaiono per la prima volta nel Mondo 8-5. Si comportano esattamente come nel gioco in cui le Bob-ombe Parà hanno debuttato.

New Super Mario Bros. 2

Compaiono solo in due livelli in New Super Mario Bros. 2, ma molto frequenti in questi due livelli. Non subiscono cambiamenti di nessun tipo, tranne che oltre cadendo dal cielo, possono essere occasionalmente sparate dai cannoni.

New Super Mario Bros. U

Le Bob-ombe Parà sono presenti anche nei livelli del Castello Di Peach in New Super Mario Bros. U. Si comportano esattamente come i giochi precedenti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso