FANDOM

Blocco Super Guida
Blocco Super Guida
Descrizione: Blocco verde con disegnato sopra un giallo punto interrogativo
Uso o Funzione: Finire il Livello automaticamente
Prima Apparizione: New Super Mario Bros. Wii
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Il Blocco Super Guida è un blocco speciale apparso per la prima volta in New Super Mario Bros. Wii, ed in seguito in New Super Mario Bros. U.

Aspetto fisico

Il Blocco Super Guida è un blocco di forma cubica verde, che ha un punto interrogativo giallo su ognuna delle sue facce laterali.

Storia

New Super Mario Bros. Wii

BloccoL
Il Blocco Super Guida compie la sua prima apparizione in questo gioco. Questo blocco può comparire solo nella modalità in giocatore singolo dopo aver perso 8 vite di fila nello stesso livello. Se utilizzato, permette di far comparire Luigi che, automaticamente, farà vedere come completare il livello, però senza prendere Monete Stella. Si può anche interrompere Luigi per continuare a giocare come lui, ma il livello verrà sempre contrassegnato come se fosse stato superato dalla Super Guida. Visionare il gameplay di Luigi, però, eviterà alle stelle di completamento del file di essere scintillanti.

New Super Mario Bros. U

Appare con le stesse funzioni di New Super Mario Bros. Wii, ed anche le condizioni per farlo apparire sono uguali, stessa cosa per la condizione delle stelle di completamento.