FANDOM

Blocco Soccorso
Blocco Soccorso - Super Mario 3D World
Artwork del Blocco Soccorso contenente la Super Foglia Invincibile in Super Mario 3D World
Descrizione: Un Blocco Dorato con raffigurata una Super Foglia Invincibile o un'Ala P.
Uso o Funzione: Permette di utilizzare la Super Foglia Invincibile e l'Ala P.
Prima Apparizione: Super Mario 3D Land (2011)
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World (2013)
I Blocchi Soccorso sono un tipo di Blocco introdotto nel gioco Super Mario 3D Land ed in seguito apparso anche in New Super Mario Bros. 2 e Super Mario 3D World.

Funzione

I Blocchi Soccorso sono dei Blocchi contenenti delle Super Foglie Invincibili o delle Ali P, che compaiono all'inizio dei livelli, dopo aver perso un determinato numero di vite.

Storia

Super Mario 3D Land

In Super Mario 3D Land, i Blocchi Soccorso fanno la loro prima apparizione. Qui sono di due tipi: il primo appare dopo aver perso cinque vite nello stesso livello e fa apparire una Super Foglia Invincibile, che permette di trasformarsi in Mario Tanooki Bianco una versione invincibile di Mario Tanooki, il secondo appare invece quando sono state perse dieci vite nello stesso livello e fa apparire un'Ala P, questa permette di raggiungere l'Asta della Bandiera semplicemente toccandola nello slot oggetti.

New Super Mario Bros. 2

In questo gioco, torna solo il Blocco Soccorso contenente la Super Foglia Invincibile, che qui permette di trasformarsi in Mario Procione Bianco, versione invincibile di Mario Procione, per farlo apparire, come in Super Mario 3D Land bisogna perdere cinque vite nello stesso livello.

Super Mario 3D World

In questo gioco torna solo il blocco contenente la Super Foglia Invincibile, con la stessa funzione di Super Mario 3D Land. Il blocco conterrà un numero di Super Foglie Invincibili pari al numero dei giocatori, permettendo a tutti di poterne usufruire.

Curiosità

  • Nella Beta di Super Mario 3D Land, i Blocchi Soccorso contenenti le Super Foglie Invincibili apparivano dopo otto sconfitte e i Blocchi Soccorso contenenti l'Ala P dopo sedici.