FANDOM

Blocco Roulette
Blocco Roulette (Super Mario 3D Land)
Descrizione: Blocco Trasparente o Giallo
Uso o Funzione: Trovare un Power-up casuale
Prima Apparizione: Super Mario World
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Il Blocco Roulette è un Blocco, apparso per la prima volta in Super Mario World. Esso permette al giocatore che lo colpisce di ricevere uno strumento casuale.

Aspetto Fisico

Facendo anche poche apparizioni, il Blocco Roulette ha avuto qualche cambiamento: in Super Mario World, New Super Mario Bros. e Super Mario 3D Land assume una colorazione trasparente ed è grande come un normale Blocco ?, invece in New Super Mario Bros. Wii è giallo ed è più grande rispetto a guello descritto in precedenza, mentre in New Super Mario Bros. 2 è quasi trasparente.

Funzione

La funzione del Blocco Roulette è quello di dare a Mario un oggetto a caso, a seconda di cosa egli colpisce. Gli oggetti variano di gioco in gioco.

Storia

Super Mario World

Blocco Roulette
Fa il suo esordio in questo gioco. Rispetto ai sequel, è molto lento, il ciò lo rende più facile da maneggiare. Può rilasciare Stelle, Fiori di FuocoSuper Funghi o Piume. Un'altra particolarità è che se colpito non uscirà l'oggetto scelto, ma la roulette continuerà a far scorrere i suoi oggetti anche dopo fuori il blocco. 

New Super Mario Bros.

Blocco Roulette2
Ritorna in questo gioco dopo molto tempo dalla prima apparizione, e assume un colorito più tendente al blu. Si possono trovare Super Funghi, Stelle, Gusci Blu o Fiori di Fuoco.

New Super Mario Bros. Wii

Blocco Roulette3

Ritorna di nuovo in questo gioco, prendendo un colore giallo e ingrossandosi più di un normale blocco. Si possono trovare Funghi 1-Up, Super Funghi, Costumi Pinguino, Funghi Elica, Stelle, Fiori di Fuoco o Fiori di Ghiaccio.

Super Mario 3D Land

Appare per la prima volta in 3D, riprendendo il suo colore trasparente, e riprende anche la sua normale grandezza. Si possono trovare Super Foglie, Foglie Statua, Super Funghi, Fiori di Fuoco, Fiori Boomerang o Stelle, ne appare anche una versione alata.

New Super Mario Bros. 2

Qui prendono l'esatta forma di quello di New Super Mario Bros. Wii, solo che il colore è più tendente all'azzurro stavolta. Si possono trovare Fiori di Fuoco, Super Foglie, Super Funghi, Funghi Dorati (solo nella Febbre dell'oro), Stelle, Fiori Dorati o Funghi 1-Up. Ne appare una versione dorata che al posto di rilasciare oggetti, rilascia Moneta.

New Super Mario Bros. U/Luigi U

Riappaiono per l'ultima volta qui, e sono identici a quelli di New Super Mario Bros. Wii. Si possono trovare Super Funghi, Stelle, Fiori di Fuoco, Fiori di Ghiaccio, Funghi 1-Up o Super Ghiande.

Super Mario 3D World

Appaiono anche in questo gioco e hanno le stesse funzioni degli altri giochi.

'Super Mario Run

​In questo gioco appriranno due tipi di Blocchi Roulette, una che contiene oggetti (una Moneta, un Fungo e una Stella) e un'altro che continene diverse risme di monete (1, 3 e 5). Se si è sotto la Febbre dell'Oro, il contenuto si triplicherà.

Curiosità