Blocco POW

Moneta bis.png Questo articolo è un abbozzo. Arricchiscilo scrivendo qualche informazione in più! Moneta bis.png
Blocco POW
Blocco POW - Super Mario 3D World.png
Artwork del Blocco POW in Super Mario 3D World
Descrizione: Blocchi di colore blu/rosso con i bordi grigi/gialli e la scritta "POW" al centro.
Uso o Funzione: Causare terremoti.
Prima Apparizione: Mario Bros. (1983)
Ultima Apparizione: Super Mario Maker (2015)
Il Blocco POW è un blocco, apparso per la prima volta in Mario Bros. Questo strumento, pur avendo fatto molte apparizioni, ha sempre avuto la stessa funzione,cioè quella di schiantarsi a terra o di essere colpito per causare un terremoto, sconfiggere tutti i nemici presenti o far cadere le monete sospese in aria.

Aspetto Fisico

Il Blocco POW è un blocco ricoperto di metallo azzurro. Le facce davanti è dietro sono costituite dalla parte superiore e inferiore da una specie di linea blu. la aprete centrale invece è nera con la scritta POW in bianco.

Storia

Mario Bros.

Il Blocco POW compare per la prima volta in questo gioco. Quando viene colpito, sconfigge tutti i nemici presenti sullo schermo (tranne quelli in aria) e permette di prendere monete.

Super Mario Bros.: The Lost Levels

Qui fa la seconda apparizione, e ha la stessa funzione dell'apparizione precedente.

Super Mario Bros. 2 / Doki Doki Panic

Qui si possono portare dopo averli raccolti e lanciati distruggono tutti i nemici presenti sullo schermo

New Super Mario Bros. Wii / New Super Mario Bros. U

Dopo molti anni di assenza, sempre con la stessa funzione, ritorna e si può afferrare (con 1 wiii.png e scuotendo 2wi.png).

New Super Mario Bros. 2

Blocco POW NSMB2.png

Il Blocco POW in New Super Mario Bros. 2

Qui ha la stesse funzioni degli altri giochi, ma non si può afferrare e ha un design diverso: è giallo e rosso anziché azzuro e blu.

Super Mario 3D World

Qui i blocchi sono come quelli di New Super Mario Bros. 2, rossi e spacca blocchi, vengono poi utilizzati un blocco POW normale e uno gigante nella battaglia contro Meowser

Super Paper Mario

Blocco POW SPM.jpg
In questo gioco il Blocco POW è un oggetto che Mario può raccogliere e tenere con sé, come gli altri oggetti del gioco. Quando lo si usa bisogna scuotere quattro volte il Telecomando Wii col giusto ritmo; a quel punto apparirà un Blocco con scritto POW a mezz'aria e il personaggio lo colpirà alcune volte: per ogni colpo a ogni nemico sul pavimento verranno inflitti 3 danni.
Pow MKWii.jpg

Il Blocco POW in Mario Kart Wii

Mario Kart Wii

Qui il giocatore se usa il Blocco POW causa un terremoto che rallenta gli avversari. Ci si può salvare da questa onda d'urto agitando il Telecomando Wii al momento giusto oppure trovandosi in aria al momento del terremoto.

Mario Kart Arcade GP 2

Qui ha più o meno stessa funzione di Mario Kart Wii.

Curiosità

  • In Mario Kart Wii le auto che circolano nell'Autostrada Lunare hanno sulla targa la scritta POW.

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Blocco POW
Giapponese POWブロック

Pau Burokku

Inglese POW Block
Francese Bloc-POW
Coreano POW블록

POW Beullok

Spagnolo Bloque POW