Fandom

Super Mario Italia Wiki

Blocco Nota

2 692pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Blocco Nota
Blocco Nota.png
Descrizione: Blocco Bianco con disegnata una nota su ogni sua faccia
Uso o Funzione: Saltare più in alto o trovare un potenziamento
Prima Apparizione: Super Mario Bros. 3
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Il Blocco Nota è un Blocco apparso per la prima volta in Super Mario Bros. 3, ma appare anche in Super Mario 3D Land e New Super Mario Bros. 2. In tutti e 3 i giochi ha la stessa funzione, cioè quella di far rimbalzare il personaggio il doppio dell'altezza del normale salto. Inoltre, in Super Mario Bros. 3 alcuni contengono un Power-Up. Appaiono anche due diversi tipi di Blocchi Nota: il Blocco Nota Rosso, anche se è di colore rosa (in Super Mario Bros. 3) e il Blocco Nota Arcobaleno (in Super Mario 3D Land).

Aspetto Fisico

Il Blocco Nota è un Blocco di forma cubica completamente bianco con una nota nera disegnata su ogni sua facciata (tranne quella inferiore e superiore). Inoltre Super Mario 3D Land alcuni di questi Blocchi sono grandi il doppio di un normale Blocco Nota.

Storia

Super Mario Bros. 3

Blocco Nota.gif
Blocco Nota2.png

Un Blocco Nota in Super Mario All-Stars

Questo gioco segna il debutto di questo blocco, e fa rimbalzare Mario/Luigi il doppio del normale salto. Se colpito, a volte, può rilasciare un Power-Up. Appare anche il Blocco Nota Rosso, in grado di portare Mario in un pezzo di livello sopra le nuvole, altrimenti irraggiungibile.

Super Mario World

Riappaiono in questo gioco, e la loro funzione non cambia. L'aspetto somiglia al Blocco Nota di Super Mario All-Stars, solo che la nota è lucida.

Super Mario 3D Land

Blocco Nota.jpg

Un Blocco Nota in Super Mario 3D Land

Qui appare per la prima volta in 3D, ritornando dopo molti anni di assenza, e si comporta esattamente come il gioco precedente, con la differenza che emette un suono musicale quando si salta sopra esso. Qui alcuni sono più larghi del normale. Appare anche il Blocco Nota Arcobaleno, che svolge la stessa funzione del Blocco Nota Rosso di Super Mario Bros. 3.

New Super Mario Bros. 2

Qui si comporta come Super Mario Bros. 3, ma se lo si colpisce non uscirà niente. Compaiono già dal primo livello, e sono molti, attaccati l'uno con l'altro.

New Super Mario Bros. U

Molto simili a quelli di New Super Mario Bros. 2, sempre con la stessa funzione, ma a volte escono Monete e Power-up.

Curiosità

  • In Super Mario 3D Land, se si salta più volte su un Blocco Nota, il jingle del salto aumenterà di altezza (ovvero si sentiranno delle note diverse). Le note udibili sono: Do, Re, Mi, Fa, Sol, La e Si.
  • In New Super Mario Bros. 2, il jingle del Blocco Nota è pari al ritmo della musica del livello che si sta giocando.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale